Calciomercato.com

  • Inter, il Napoli test chiave per l'attacco: la condizione di Lukaku contro l'unica big con cui è stato decisivo

    Inter, il Napoli test chiave per l'attacco: la condizione di Lukaku contro l'unica big con cui è stato decisivo

    • Emanuele Tramacere
    Non c'è stato l'ok all'inversione delle date come chiesto dai dirigenti, ma dopo anche l'Inter è comunque pronta a scendere in campo per quello che, a tutti gli effetti rappresenta il primo banco di prova per il primo grande obiettivo stagionale. Domani sera al San Paolo la semifinale di ritorno della Coppa Italia metterà una volta per tutte e nero su bianco lo stato dell'arte dei lavori di Antonio Conte per la ripresa del campionato con un grandissimo dubbio per quello che riguarda il reparto d'attacco e con il tandem Lautaro-Lukaku chiamato a dare delle risposte importantissime.

    TESTA IN CAMPO - Il primo dubbio non può non riguardare l'approccio al campo di Lautaro Martinez attorno a cui continuano a gravitare le voci di un futuro lontano da Milano e con la maglia del Barcellona addosso. L'Inter ha provato a stringere un patto con lui affinché resti concentrato il più possibile sul campo, ma fra parole e fatti spesso c'è un grande margine d'errore. Stesso discorso, anche se non legato al futuro, può essere fatto per Romelu Lukaku, unica certezza per l'Inter anche per il futuro, ma protagonista in questa quarantena di diversi episodi controversi che hanno fatto storcere il naso ai nerazzurri fra dichiarazioni e interviste da matita blu.

    COME STA LUKAKU? - Ciò che preoccupa maggiormente è però cercare di capire a che punto della propria condizione atletica si trova la punta belga, da sempre bisognoso di più tempo rispetto ai compagni (data la mole muscolare) per arrivare al 100% della forma. I 23 gol stagionali con 5 assist sono a tutti gli effetti il passato e davanti a sé avrà subito il test più importante della sua nuova stagione. Il Napoli è stata l'unica squadra fra le big a cui ha segnato in maniera decisiva (i gol contro il Milan sono state solo una ciliegina sulla torta) e può essere l'occasione per togliere dalla mente dei tifosi la bruttissima prestazione allo Juventus Stadium contro la Juve nell'ultima gara giocata. Una sorta di sliding doors, saprà prendere la porta giusta?

    Altre Notizie