Calciomercato.com

Inter, inizia la settimana del 9: trattativa a oltranza per Lukaku dopo il primo no

Inter, inizia la settimana del 9: trattativa a oltranza per Lukaku dopo il primo no

  • Emanuele Tramacere
  • 166
Una volta chiusa la cessione di André Onana al Manchester United, l'Inter entrerà ufficialmente nella settimana che sarà decisiva per l'obiettivo di mercato più importante dell'estate. No, non sarà la scelta del sostituto, o meglio dei sostituti, del portiere camerunese, già individuati da tempo in Trubin e Sommer, bensì sarà la missione per riportare a Milano Romelu Lukaku. Per l'attaccante belga si sta lavorando con il Chelsea per quello che potrà essere il suo terzo e si spera ultimo trasferimento nella Milano nerazzurra, ma c'è voglia di chiudere in fretta anche per fermare nuove voci di mercato e i rumors sulla Juve.


IL PRIMO NO - Vi abbiamo raccontato che l'avvocato Ledure, che cura gli interessi di Lukaku, in questi giorni ha incontrato informalmente sia l'Inter che il Chelsea confermando ai Blues la volontà dei nerazzurri di presentare un'offerta ufficiale per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante belga. Una proposta da 30 milioni di euro che è già stata respinta al mittente e che dovrà essere inevitabilmente alzata. 

LEGGI QUI - L'AVVOCATO LEDURE AL LAVORO, LA RICHIESTA DEL CHELSEA PER LUKAKU

TRATTATIVA A OLTRANZA -
E quella che sta per iniziare sarà la settimana del 9, non a caso il numero di maglia rimasto ancora libero dopo l'addio di Dzeko e non assegnato a Thuram già acquistato a parametro zero. L'Inter proverà a piazzare la prima offerta formale al Chelsea che si avvicinerà il più possibile ai 40 milioni bonus compresi, anche se la richiesta dei Blues resta più alta. Nel mezzo c'è il giocatore, che spinge per il nerazzurro e la Juventus che su richiesta di Allegri sta provando ad informarsi per superare i rivali di sempre. In 7 giorni l'affare si può e deve chiudere. Simone Inzaghi vuole una rosa a inizio ritiro quanto più vicina possibile a quella della prossima annata.

@TramacEma

Altre notizie