Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi: 'Battere così il Milan è una gioia. Era il 2° obiettivo stagionale, Critiche? Ascoltiamo e lavoriamo...'

    Inter, Inzaghi: 'Battere così il Milan è una gioia. Era il 2° obiettivo stagionale, Critiche? Ascoltiamo e lavoriamo...'

    L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a Sportmediaset dopo la vittoria della Supercoppa Italiana contro il Milan. Tanta la felicità per il 3-0 finale e per il trofeo alzato al cielo.

    PARTITA PERFETTA - "Sono stati bravissimi i ragazzi a completare una partita perfetta".

    OBIETTIVO STAGIONALE - "La coppa è importantissima, era il secondo obiettivo stagionale e da allenatore è una gioia vedere una squadra giocare così".

    RINCORSA CAMPIONATO - "Spinta per recuperare in campionato? Assolutamente sì, ma stasera ci godiamo questo trofeo perché vincere così in una finalissima contro il Milan è bellissimo".

    Poi si presenta nuovamente ai microfoni.

    RINGRAZIAMENTI - Giusto che stasera festeggiamo e poi penseremo alle altre partite. Giusto ringraziare la società, le nostre famiglie, i ragazzi che erano con noi l'anno scorso e ci hanno permesso di essere qui

    ABITUATI ALLE FINALI - "Serate così siamo abituati ad averne. Stasera c'era qualcosa in più perché era una finale ed era un derby. L'Inter nella sua storia contro il Milan in una finale aveva giocato due volte e perso due volte".

    ORGOGLIO - "Io sono superorgoglioso, di me, del mio staff, dei ragazzi".

    DETERMINAZIONE - "Abbiamo fatto una partita concentrata, aggressiva, di corsa, determinazione. Sono tutti ingredienti che per vincere le finali devono esserci. Siamo venuti qua per giocarcela nel modo migliore senza pensare ad altro".

    MIGLIORE? - "Dal primo all'ultimo sono stati molto bravi. Quando vinci 3-0 una finale e un derby, mi sembra inopportuno dire il migliore"

    CRITICHE - "I ragazzi se lo meritano. Io e il mio staff siamo qui per aiutarli a vincere trofei. Dobbiamo continuare a concentrarci e lavorare"

    Altre Notizie