Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi si affida a tutta la rosa: in attesa di Asllani, ipotesi Gagliardini contro la Lazio

    Inter, Inzaghi si affida a tutta la rosa: in attesa di Asllani, ipotesi Gagliardini contro la Lazio

    • AA
    L'Inter è alla vigilia del match contro la Lazio che darà il via al tour de force dei nerazzurri, impegnati in 19 partite (13 di campionato, 6 di Champions League) in due mesi e mezzo, fino alla pausa per il mondiale a metà novembre. Mai come quest'anno è importante una rosa allargata e poter contare su tutti i giocatori evitando di spremere troppo i "titolari". Fattore che nella passata stagione ha inciso in negativo tra febbraio e marzo, quando l'Inter, impegnata negli ottavi di finale contro il Liverpool e con Brozovic acciaccato, realizzò solamente sette punti in altrettante partite. Non a caso, prima di tutto, la dirigenza nerazzurra si è preoccupata di mettere a disposizione dell'allenatore alternative di livello come Kristjan Asllani e Henrikh Mkhitaryan. 

    NON SOLO VICE BROZOVIC - "È un ragazzo che sta lavorando molto bene, è arrivato con grandissime aspettative, per aiutare Brozovic ma non avendo Mkhitaryan può essere utilizzato anche lì, ma lo vedo da play davanti alla difesa personalmente", queste le parole espresse in conferenza da Inzaghi su Asllani. L'ex giocatore dell'Empoli è un'aggiunta vera e propria rispetto alla passata stagione, quando in assenza Brozovic, il tecnico doveva inventarsi Barella o Calhanoglu come regista con risultati altalenanti. Il classe 2002 ha convinto nel pre-campionato ed è in attesa di avere la chance dal primo minuto anche in una partita ufficiale. Il calendario così affollato sarà un aiuto per vederlo in campo da titolare già nelle prossime settimane.

    BALLOTTAGGIO - Chi potrebbe invece avere una chance negli undici che scenderanno in campo nel big match dell'Olimpico è Roberto Gagliardini. L'unico delle alternative in mezzo al campo già presenti nella passata stagione. Lo ha confermato Inzaghi: "Può essere un’opzione Gagliardini, è entrato bene domenica, è partito in ritardo in preparazione per un problema. Questo è un ballottaggio che ho in testa come tanti altri, da domani ci sarà un tour de force." La scelta ricadrà su uno solo tra l'ex Atalanta e Calhanoglu. Chiunque sarà, avrà di fronte Milinkovic-Savic, che tante volte ha regalato delusioni ai nerazzurri in questi anni. Entrambi arrivano da una prestazione convincente; il turco ha festeggiato il primo gol stagionale contro lo Spezia mentre Gagliardini ha partecipato alla rete del 3-0 finale.

    IL CAMBIAMENTO - La prima delle 19 partite da qui a metà novembre che già determineranno l'andamento della stagione; Inzaghi, guardando anche al passato, non vuole ricevere brutte soprese e si affida a tutta la rosa. Non solo sugli esterni, dove già esiste un'alternanza, soprattutto sulla fascia sinistra tra Di Marco e Gosens ma anche in mezzo al campo, reparto tanto forte quanto corto di alternative nella passata stagione. 

    Altre Notizie