Calciomercato.com

  • Inter: Javi Martinez, non Fabregas

    Inter: Javi Martinez, non Fabregas

    L'Inter cerca un centrocampista per la prossima stagione, che potrebbe essere Javi Martinez, volante dell'Athletic Bilbao. La notizia non è un semplice rumors di mercato, la radio spagnola Cadena Ser ha parlato di un contatto conoscitivo tra gli uomini mercato nerazzurri e l'entoruage del giocatore. Martinez piace più di Fabregas. Per l'Inter potrebbe essere la scelta giusta, per diversi motivi.

    Il centrocampista dell'Arsenal è un top player, un giocatore in grado di fare la differenza in qualsiasi squadra, ma difficilmente sbarcherà a Milano, perchè costa almeno 40 milioni di euro e perchè se un giorno lascerà Londra ha già espresso il desiderio di tornare a Barcellona. Portarlo in Serie A, vorrebbe dire investire, tra cartellino e ingaggio, almeno 60 milioni di euro.

    Javi Martinez è un anno più giovane del connazionale (1988 contro 1987), costa meno della metà (18 milioni di euro) e potrebbe arrivare con maggiore facilità, soprattutto se l'Athletic Bilbao non si qualificherà per l'Europa. Il basco, cresciuto nell'Osasuna, è un giocatore meno decisivo ma è considerato uno dei centrocampisti più interessanti del panorama spagnolo, come conferma la sua presenza nei 23 mondiali delle Furie Rosse in Sudafrica. C'è chi lo paragona a Vieira, come caratteristiche, chi invece a Gerrard. Un suo acquisto, non escluderebbe un altro investimento importante (Sanchez?). Fabregas invece rischierebbe di bruciare tutto il budget estivo.

    Altre Notizie