Inter, l'altro mercato: da Dalbert a Pinamonti, il punto sui giocatori in uscita

Inter scatenata sul mercato. I nerazzurri hanno già ufficializzato gli arrivi di Lukaku, Onana, Mkhitaryan e Asllani e presto potrebbero arrivare volti nuovi per Inzaghi. In uscita? Non solo Sensi al Monza, la coppia Marotta-Auslio sta lavorando per cercare sistemazione ad altri giocatori fuori dai piani di Inzaghi.
CHIUSI IN DIFESA - In difesa non c'è posto per Lorenzo Pirola, per il classe 2002 rientrato dal prestito al Monza si sta cercando un club dove possa trovare continuità e fare esperienza. C'è una trattativa aperta con la Salernitana, ma non è escluso che possa partire a titolo definitivo se dovesse arrivare un'offerta convincente. Un altro difensore in uscita è Zinho Vanheusden: rientrato dal prestito al Genoa, per lui l'Inter ha ricevuto diversi sondaggi tra i quali anche quelli di Verona, Udinese, Spezia e Sampdoria. Si cercherà una nuova destinazione anche a Dalbert e Lazaro, che hanno terminato i prestiti rispettivamente al Cagliari e al Benfica.
L'UFFICIALITA' IN ATTACCO - Capitolo Pinamonti: trattativa in corso con l'Atalanta, l'attaccante classe '99 ha già dato l'ok al trasferimento ma bisogna limare la distanza che c'è tra domanda e offerta tra i club. Su Sanchez c'è una clausola di 4 milioni in caso di risoluzione del contratto - stessa situazione di Vidal - ma la speranza del club è che il giocatore trovi una sistemazione senza rescissione. Definita la cessione di Satriano all'Empoli e ufficiale il passaggio di Esposito all'Anderlecht, gli altri due attaccanti da piazzare sono Mulattieri e Salcedo: il primo arriva da una stagione a Crotone chiusa con 6 gol e la retrocessione della squadra in Serie C, l'altro è stato proposto alla Salernitana. Spazi chiusi e poche prospettive, in questi mesi c'è 'un'altra Inter' da sistemare sul mercato.