Calciomercato.com

  • Inter, la centralità di De Vrij traballa: la nuova concorrenza, le prestazioni e un contratto in scadenza…

    Inter, la centralità di De Vrij traballa: la nuova concorrenza, le prestazioni e un contratto in scadenza…

    • Redazione CM
    La trasferta europea di Plzen potrebbe aver cambiato le gerarchie in difesa dell’Inter. Acerbi al debutto ha fatto bene, tenendo in pugno la difesa e dimostrandosi all’altezza soprattutto nella costruzione dal basso. Il fedelissimo di Inzaghi punta ora a spodestare De Vrij. L’olandese ha iniziato male questa stagione e, anche per la sua situazione contrattuale, potrebbe essere al passo d’addio con i nerazzurri.

    PRESTAZIONI - Stefan è un punto fermo dell’Inter e, annata dopo annata, si è preso il posto da titolare al centro della difesa. Sono cambiati gli allenatori ma lui è sempre stato un perno nerazzurro. Già dalla passata stagione, e soprattutto in questa però, le sue prestazioni sono calate. Qualche errore di troppo, un passo troppo lento per stare dietro agli attaccanti avversari e un senso di insicurezza che ne hanno minato lo status di titolarissimo. In passato alle sue spalle c’era Ranocchia, impiegato pochissimo. Ora che, su spinta di Inzaghi, è arrivato un nuovo centrale, ecco che la sua posizione potrebbe cambiare.

    RINNOVO - De Vrij ha un contratto in scadenza nel 2023 e un ingaggio superiore ai 4 milioni. Nella politica societaria interista si tratterebbe di uno stipendio elevato e che potrebbe far comodo tagliare. L’età avanza e il club deve fronteggiare prima il rinnovo di Skriniar. Con una concorrenza rinnovata e agguerrita, i tifosi interisti sperano in una rinascita dell’olandese. Altrimenti le strade potrebbero separarsi presto…
     

    Altre Notizie