Calciomercato.com

  • Lukaku si carica l’Inter sulle spalle e fa il 10: 2 assist per Lautaro e Gosens, Lazio ko 3-1

    Lukaku si carica l’Inter sulle spalle e fa il 10: 2 assist per Lautaro e Gosens, Lazio ko 3-1

    Era spalle al muro l’Inter. La Lazio aveva chiuso il primo tempo in vantaggio rimandando i sogni scudetto del Napoli e colpendo duramente quelli Champions dei nerazzurri. Poi si è svegliato Lukaku e la gara è cambiata. La squadra di Inzaghi ha ribaltato quella di Sarri e si è imposta per 3-1 con il belga mattatore. Big Rom non ha segnato ma ha inventato i gol di Lautaro Martinez e Gosens, utili per ribaltare quello di Felipe Anderson. Nel finale la doppietta del Toro che riporta i nerazzurri al quarto posto, in coabitazione con Milan e Roma, e fa scattare la festa a Napoli.

    LA GARA – Ritmi blandi all’inizio: pochi lampi, qualche idea di Brozovic. Proprio sui piedi del croato capita la prima occasione, sventata da Provedel. Alla mezzora la prima svolta: break di D’Ambrosio sulla destra, altra invenzione di Brozovic che pesca Correa. L’argentino continua l’ottima azione tutta in verticale e serve Mkhitaryan che fa 1-0. L’arbitro convalida, il Var annulla. L’Inter s’imbambola, Acerbi sbaglia in impostazione e regala palla a Felipe Anderson. Il brasiliano, dopo uno scambio con Luis Alberto, fulmina Onana e porta avanti i suoi. Pronta la reazione nerazzurra: sponda di Lukaku, destro di Barella a lato di poco. Nel finale però la Lazio rischia di dilagare. Onana risponde presente su un destro di Immobile e su un colpo di testa di Zaccagni, Bastoni salva su un quasi tap in di Felipe Anderson.

    RIPRESA - Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo. Inter in confusione, alcuni giocatori beccati dal pubblico e poche idee. Sbagliano ancora Acerbi e Correa, provano a risollevare le sorti della squadra Dimarco e Barella. Il primo crossa per il secondo che colpisce al volo e sfiora il pari. La gara s’infiamma: Onana salva su Luis Alberto, Provedel su un mancino di Dimarco. Inzaghi inserisce Lautaro e Calhanoglu per Correa e Mkhitaryan e Dumfries sbaglia un gol da pochi cm. Il Toro però cambia la gara. Entra e rivitalizza anche il compagno d’attacco. Proprio il belga infatti trova un filtrante perfetto per l’argentino che in allungo pareggia. La pressione interista monta. Lukaku continua il suo pomeriggio da rifinitore e pesca con una pregiata palombella Gosens che accorre sul secondo palo. Il tedesco si coordina alla perfezione e ribalta la gara: è 2-1. Il finale è palpitante: la Lazio attacca, l’Inter riparte. Vecino però imita Acerbi e regala palla ai suoi ex compagni. Lautaro Martinez si trova a tu per tu con Provedel e, pur in due tempi, lo batte per il 3-1 finale. Mastica amaro Sarri, festeggiano Inzaghi e…Spalletti.


     

    Altre Notizie