Calciomercato.com

  • Inter-Benfica, le pagelle di CM: finalmente Lautaro! Barella matador, ma la sorpresa è Correa: che perla

    Inter-Benfica, le pagelle di CM: finalmente Lautaro! Barella matador, ma la sorpresa è Correa: che perla

    • Pasquale Guarro, inviato a San Siro
    Inter-Benfica 3-3

    INTER

    Onana 5,5: Si allunga sulla sua sinistra e blocca in due tempi la punizione di Grimaldo. Forte e ravvicinato il colpo di testa di  Aursnes, non può arrivarci. Così come su quello di Antonio Silva, una precisa palombella che lo beffa sul palo più lontano. 

    Darmian 6: Tiene in gioco Rafa Silva, che poi trova l’assist con un cross dalla destra ma il portoghese è sull’altro versante del campo e il suo non può essere considerato un errore. Sempre sul pezzo. 

    Acerbi 6,5: Annulla letteralmente Gonçalo Ramos, così come aveva fatto all’andata. 

    Bastoni 6: Uscita tardiva su Rafa Silva, non accorcia sul portoghese e gli lascia tutto il tempo di crossare per la testa di Aursnes. Prova a ripetere l’assist dell’andata e dalla trequarti disegna quello che è diventato il suo cross, Dzeko ci arriva di testa, ma risultati diversi rispetto a quelli di Barella. 

    (Dal 35’ s.t. D’Ambrosio: s.v.)

    Dumfries 5,5: Si perde colpevolmente Aursnes in area di rigore e il norvegese trova di testa il gol dell’1-1. Quando punta l’uomo non riesce mai ad affondare.

    Barella 7,5: Con la finta di destro ne manda al bar due, con il mancino fa secco il portiere sul secondo palo. Un gol all’andata e un altro al ritorno per sistemare il Benfica. 

    (Dal 31’ s.t. Calhanoglu: s.v.)

    Brozovic 7: Con la palla tra i piedi non trema mai e nei momenti di difficoltà i suoi compagni lo cercano come rifugio. Qualche pallone lo sbaglia, ma è una serata in versione Mr. Serenità. Commette una leggerezza quasi imperdonabile mandando Neres alla conclusione, ma sul 3-1, a qualificazione ormai in tasca.  

    Mkhitaryan 7: Troppo importante nello scacchiere di Inzaghi. È lui che scambia con Dimarco mandandolo al cross che mette in porta Lautaro. 

    Dimarco 7: Segue il taglio di Joao Mario e in area gli passa davanti anticipando il portoghese che altrimenti si sarebbe trovato solo davanti a Onana. Scambia bene con Mkhitaryan e vola a servire a Lautaro il cross del 2-1

    (Dal 35’ s.t. Gosens: s.v.)

    Lautaro 7: Cerca Dimarco che segue la sua discesa palla al piede, ma il passaggio è leggermente lungo e l’Inter spreca una buona occasione in contropiede. Su una palla mezza e mezza si avventa con la cattiveria del killer, vince il contrasto e serve Barella per l’1-0. Servito da Mkhitaryan si fa 20 metri palla al piede e poi scaglia un destro che mette i brividi a Vlachodimos. Al 20’ del secondo tempo arriva il suo momento: scappa alla marcatura dell’avversario, si avventa sul cross di Dimarco e scaraventa in porta con tutta la rabbia che ha in corpo. Si è sbloccato. 

    (Dal 31’ s.t. Correa 7: Elude l’intervento di Otamendi con una bella finta e poi usa il destro per mandare il pallone a baciare il palo prima di infilarsi in rete. Una liberazione). 

    Dzeko 6: Vince il duello ad alta quota con Otamendi e avvia l’azione dell’1-0. Anticipa ancora una volta il 30 avversario, questa volta per impattare il cross di Bastoni, ma il colpo di testa finisce a lato. 

    (Dal 31’ s.t. Lukaku: s.v.)


    S. Inzaghi 7: Al ritorno come all’andata, la sua Inter si mostra superiore al Benfica e vince meritatamente anche a San Siro. 

    PAGELLE BENFICA 

    Vlachodimos 5,5: Non può nulla sul mancino quasi all’incrocio di Barella. Lautaro lo impallina da due passi e il destro di Correa bacia il palo prima di insaccarsi. 

    Gilberto 5: Sulla corsia di destra, con poco piglio e qualche buco alle spalle).

    (Dal 1’ s.t. Neres 6,5: Quando entra crea scompiglio ma non approfitta di un grande regalo di Brozovic e con campo e porta davanti si ferma sul palo).

    Antonio Silva 5: Lautaro gli va via da tutte le parti. Segna il secondo gol con un bel colpo di testa, ma dopo aver lasciato tanti buchi alle sue spalle. 

    Otamendi 5: Contende il pallone a Dzeko nell’alto dei cieli ma perde il duello con il bosniaco e sulla stessa azione l’Inter trova il gol. Correa lo fa fuori con una finta prima di insaccare a giro sul secondo palo. 

    Grimaldo 5,5: Abbocca alla finta di Barella e spalanca la via del gol al centrocampista nerazzurro. Prova a sorprendere Onana da calcio di punizione, ma la conclusione è abbastanza telefonata. 

    Florentino 5: In mezzo domina l’Inter.

    Chiquinho 5: Vedi Florentino. 

    (Dal 36’ s.t. Musa 6,5: Entra e trova il gol del 3-3).

    Joao Mario 5: Non si vede mai. 

    (Dal 44’ s.t. Schjelderup: s.v.)

    Rafa Silva 6,5: È l’uomo di maggior qualità e trova sempre il modo di far creare qualcosa, come il cross dell’1-1, una parabola perfetta per la testa di Aursnes. 

    (Dal 35’ s.t. Goncalves Guedes: s.v.)

    Aursnes 6,5: Brucia Dumfries e di testa insacca alle spalle di Onana. Una delle poche cose buone della sua prestazione. 

    Gonçalo Ramos 5: Non vede una palla. 

    (Dal 29’ s.t. Gonçalo Guedes: s.v.)


    R. Schmidt 5: In patria lo criticano perché utilizza poco i cambi, a Milano ne fa 5 su 5 ma la sostanza non cambia. 


     

    Altre Notizie