Calciomercato.com

  • Bologna-Inter, le pagelle di CM: Lukaku e Lautaro sono perfetti, disastro Orsolini

    Bologna-Inter, le pagelle di CM: Lukaku e Lautaro sono perfetti, disastro Orsolini

    • De Cupertinis e Guarro
    BOLOGNA-INTER 1-2

    BOLOGNA

    Skorupski 6
    : prima una grande parata su Lautaro, poi un miracolo su tiro di Lukaku. Sui gol tra l’altro ha poche colpe.
     
    Mbaye 5
    : a differenza del compagno sull’altra fascia ha meno grattacapi a cui far fronte eppure è troppo insicuro. Viene anche superato di testa in occasione del gol nerazzurro.
     
    Bani 5.5
    : nuovamente di fianco a Danilo, il centrale rossoblù mette in campo una prova di sacrificio fino al crollo sul finale.  
     
    Danilo 6
    : rimedia un giallo ma guida il reparto con precisione per 45 minuti, soffrendo meno del compagno. Nonostante questo l’attacco nerazzurro è una spina sul fianco che nel finale punge e fa male.
     
    Krejci 6
    : non sfigura nonostante soffra le incursioni di un’incontenibile Lazaro. Dà infatti il suo contributo sia in fase difensiva che in quella offensiva.
     
    Poli 6.5
    : a centrocampo i duelli non sono semplici ma lui ci mette tutto se stesso, corre e fa da filtro tra i reparti in assenza di Medel.
     
    (dal 27’ Medel 5: rientra dall’infortunio ma appare decisamente sottotono).
     
    Svanberg 6
    : un bel tiro dalla distanza ma soprattutto un ottimo assist finalizzato da Soriano, prova del fatto che possa tranquillamente giocare titolare.
     
    Soriano 6.5
    : crea e finalmente riesce a segnare, importantissimo gol che mette fine alla discontinuità delle ultime settimane.
     
    (dal 32’ Dzemaili 5.5: non sposta gli equilibri e non dà una grossa spinta al reparto).
     
    Orsolini 4
    : davanti è il più impreciso e fumoso, non riesce a rendersi mai davvero pericoloso. Il problema vero è a difendere, commette il fallo su Lautaro che decreta il rigore decisivo.
     
    Sansone 5
    : giornata difficile per l’esterno rossoblù, diversi passaggi sbagliati ed una condizione sicuramente non ottimale.
     
    (dal 39’ Santander: s.v.)
     
    Palacio 5.5: scompare spesso nella morsa dei centrali nerrazzurri, si vede poco nell’arco di tutto il match.
     
     
    All. Mihajlovic 5.5
    : nell’arco di 45 minuti il Bologna prima segna e poi subisce due gol, di cui uno su rigore. La squadra gioca ma gli errori individuali sono un problema da risolvere.


    INTER


    Handanovic 6:
    Si tuffa con buon tempismo sulla conclusione di Soriano ma è ingannato dalla deviazione di de Vrij. Ben difeso dai suoi centrali.

    Skriniar 6,5: Dopo un avvio complesso inizia a prendere confidenza nel ruolo da terzo di difesa. Respinge gli attacchi avversari e aiuta Lazaro dal punto di vista tattico. Decisivo anche in area di rigore avversaria, quando scardina la marcatura di Soriano e Danilo e scaraventa in porta il pallone prima deviato da Skorupski e poi spinto in rete da Lukaku.

    de Vrij 6: Sfortunato sul tiro di Soriano, devia il pallone alle spalle di Handanovic. Preciso su tutti gli altri interventi, riesce a far girare poco il pallone perché spesso pressato da Palacio.

    Bastoni 6: Commette molti falli, ma limita Orsolini concedendogli davvero poco.

    Lazaro 6,5: Sbaglia qualche pallone ma questa volta lascia intravedere giocate interessanti. Un assist per Lautaro e uno per Lukaku, nessuno dei due sfruttati, ma entrambi di ottima qualità. Entra nell’azione del gol.

    (Dal 39’ s.t. Politano: s.v.)

    Gagliardini 5: In difficoltà per l’intera durata della sua partita. A centrocampo non riesce quasi mai a prendere le misure giuste e sbaglia qualche appoggio di troppo.

    (Dal 27’ s.t. Vecino 6: Entra con buona gamba e si butta dentro come gli chiede Conte). 

    Brozovic 5,5: La stanchezza si fa sentire e l’assenza di lucidità ne compromette la qualità delle giocate. Sbaglia appoggi che normalmente potrebbe fare da bendato. Suo il cross che trova la sponda di Lautaro per Skriniar.

    Barella 6,5: Un fascio di nervi che rimbalza in ogni zona del campo. Soffre i primi 25’ in cui il centrocampo del Bologna non da riferimenti ma poi si ritrova e inizia a martellare.

    Biraghi 5,5: Scolastico, poco propositivo.

    (Dal 29’ s.t. Candreva 6,5: Impatto decisivo sulla partita. Conte lo schiera a sinistra per Biraghi e fa benissimo. Antonio trova la sponda per Skriniar che poi porta all’1-1, difende con disciplina e riparte con velocità.

    Lukaku 7,5: Arriva sull’assist di Lautaro ma strozza il tiro dall’altezza del dischetto del rigore e Bani riesce a deviare la conclusione immolandosi. Prova a replicare il gol di Brescia, partendo da sinistra per poi accentrarsi e calciare, ma questa volta conclude sul primo palo e trova la parata a mano aperta di Skorupski. Poi la doppietta: prima il tap-in  sulla deviazione di Skorupski, poi il rigore, perfetto, a spiazzare lo stesso portiere.

    Lautaro 7: Servito da Lazaro spara in diagonale ma trova pronto Skorupski che devia in angolo. Vince decine di duelli, difende palla e fa salire la squadra. Nel secondo tempo cala un po’ ma guadagna un rigore decisivo che regala i 3 punti all’Inter.


    Conte 7: A Bologna vince una partita decisiva e rispolvera Lazaro, che lo ripaga della fiducia.

    Altre Notizie