Calciomercato.com

  • Inter, le novita' sul rinnovo di Ranocchia

    Inter, le novita' sul rinnovo di Ranocchia

    L'Inter pensa alla difesa e dopo aver presentato ufficialmente ad Appiano Gentile il neo acquisto Nemanja Vidic, guarda con forza anche al rinnovo del suo futuro compagno di reparto Andrea Ranocchia.

    OBIETTIVO RINNOVO - Il centrale umbro classe '88 percepisce 1,8 milioni di euro all'anno con la maglia nerazzurra, ma ha il contratto in scadenza nel 2015. L'Inter ha da tempo iniziato a pensare ad una concreta proposta di rinnovo, ma da parte del giocatore c'è la volontà, a 26 anni, di ottenere garanzie sul futuro utilizzo che possano portarlo al vertice con l'Inter e, soprattutto, che possano aiutarlo a centrale la convocazione con la maglia dell'Italia ai prossimi Europei.

    TEMPI RAPIDI - Le parti, in realtà, hanno già avuto un incontro in cui sono state poste le basi per il rinnovo. La risposta di Ranocchia ancora non c'è e nei prossimi giorni l'Inter riconvocherà l'entourage del centrale per accelerare i tempi. La fascia da capitano può essere un bonus che può convincere Ranocchia, ma non è un punto focale del rinnovo. La decisione sul capitano, come testimoniato dallo stesso Vidic in conferenza stampa oggi, sarà presa dall'allenatore Walter Mazzarri insieme al gruppo. Il nodo resta quindi l'ignaggio. Se l'Inter supererà quota 2 milioni bonus esclusi l'accordo ci sarà per una trattativa che entrambe le parti vogliono chiudere in tempi brevissimi.

    Altre Notizie