Calciomercato.com

  • VIDEO Mancini: 'Icardi può stare fuori'

    VIDEO Mancini: 'Icardi può stare fuori'

    Alla vigilia della trasferta di Bologna, in conferenza stampa parla Roberto Mancini, allenatore dell'Inter. 

    TURNOVER? - "I diffidati sono sempre a rischio, ma sarà destino che accadrà, comunque qualcuno giocherà. Col Bologna non sarà semplice come non lo è stato col Palermo".

    CASO ICARDI - "Avrei preferito che facesse gol dall'inizio, ma conoscendo bene la storia degli attaccanti può capitare anche questo. Penso sia negativo perché con 3-4 gol in più avremmo tre punti in più, ma prima o poi ricomincerà. Crespo alla Lazio fece un anno 21 reti da gennaio in avanti. Tornerà a fare gol molto importanti. E' Icardi a non muoversi o non viene servito dai compagni? Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, con tante occasioni per vincere. L'unico rammarico è questo, però avemmo dovuto gestire meglio le situazioni passive come il corner del pari, ma nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni e questo è positivo. Su Icardi, dico che le palle gol le ha avute perché i terzini attaccavano. Il momento è così. Se Icardi deve riposare? Io preferivo giocare sempre, se no esoneravamo l'allenatore... Icardi deve stare tranquillo e iniziare a pensare di essere utile per altre cose, come muoversi per la squadra. Non deve agitarsi più di tanto e lavorare. C'è l'eventualità di far riposare Icardi? C'è, ma per il fatto che abbiamo due trasferte in tre giorni e qualche giocatore fresco ci possa stare". 

    JOVETIC C'ENTRA CON LA CRISI DI ICARDI? - "Jovetic è diverso da Icardi, più portato a uscire dall'area. Credo che i due si debbano cercare di più e lavorare l'uno per l'altro, gli attaccanti se si cercano poco hanno meno opportunità di fare gol. Se i due attaccanti si cercano prima o poi fanno qualcosa; devono conoscersi meglio perché hanno giocato poco insieme. Un attaccante, in generale, non può stare vicino alla porta con la difesa a 60 metri, ma deve muoversi e non dare riferimenti".   

    SOLIDITA' SMARRITA? - "La solidità è rimasta, abbiamo avuto problemi quando i centrali sono usciti per espulsione o infortunio. Abbiamo lasciato spazio al Palermo perché la squadra era troppo lunga, abbiamo bisogno di centrocampisti e attaccanti per la fase difensiva e restare corti, per il resto siamo solidi".

    IL BOLOGNA - "Sono tifoso del Bologna, sarà una partita speciale per me essendo nato calcisticamente lì. Spero che il Bologna possa salvarsi in anticipo con una buona stagione. Non esistono gare semplici, ma dipende da noi: se faremo come nel secondo tempo di Palermo, avremo buone possibilità".

    LOTTA SCUDETTO - "Non ho visto tutte le squadre, ma penso che Napoli e Roma siano le più attrezzate. Il nostro obiettivo era rimanere nelle prime posizioni. Non è successo nulla di grave, siamo 5 squadre in due punti; non mi sembra nulla di drammatico. Bisogna trovare la forma ideale e penso arriverà ora che stiamo recuperando tutti".

    GLI ESTERNI - Partire coi due esterni offensivi con Jovetic e Icardi è troppo azzardato? Il problema può essere Biabiany che non so se possa fare 60-65 minuti, non è al 100% e sta trovando pian piano la forma. Vedremo le soluzioni, lui è importante e a destra fa ottime cose".

    PERISIC - "A che livello è Perisic rispetto alle mie idee? Come Kondogbia può trovare delle difficoltà lo stesso vale per lui; ha giocato nel campionato inglese dove le squadre non difendono come in Italia, e penso che possa trovare difficoltà così in Italia e lo ha capito. Può fare molto di più, al di là dei gol".

    MEDEL - "In difesa al posto di Murillo? Ci sono anche Ranocchia e Jesus".

    LJAJIC - "E' arrivato il suo momento? Sta abbastanza bene, ha giocato venti minuti ed è entrato bene a Palermo. Il problema è stato la contrattura che lo ha fatto faticare un po'. Io credo molto in lui, dipenderà da lui, potrà darci una mano perché ha grandi qualità".

    KONDOGBIA - "Non ho grandi pensieri su di lui, può giocare con tutti, deve solo ambientarsi bene in questo campionato. Domenica l'ho tolto perché era ammonito, volevo togliere anche Murillo per paura di un secondo giallo. Ieri ho visto il derby di Manchester e ci sono state tante di quelle botte... Ma solo per l'ammonizione è uscito".

    SU MANAJ E BONAZZOLI - Manaj sta giocando più di Bonazzoli, Rifareste la scelta di mandarlo alla Samp? Spero che Federico possa giocare alla Samp, ma deve metterci qualcosa perché ha giocatori bravi davanti. Lo conosco bene, gliel'ho detto di impegnarsi di più. Anche lì, dipende dal giocatore. Su Manaj dico che è bravo e giocherà ancora".
     

    Altre Notizie