Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: 'Eriksen? Le scelte di Conte sono incontestabili. Sul mercato di gennaio posso garantire che...'

    Inter, Marotta: 'Eriksen? Le scelte di Conte sono incontestabili. Sul mercato di gennaio posso garantire che...'

    A margine della sfida di Champions contro lo Shakhtar, l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha presentato il match ai microfoni di Sky

    Quanto è determinante questo bivio nell’economia della stagione?
    “Il nostro obiettivo dichiarato è quello di crescere e lo stiamo facendo, anche se in alcuni casi in modo lento per alcuni fattori che convergono, che non sono alibi. Giocarci qui la qualificazione all’ultima giornata è una cosa importante ma certifica la nostra crescita”.

    Un Barella non al meglio sarà tra i titolari, mentre Eriksen al top finirà ancora in panchina. È proprio finita?
    “Dico che quando il giocatore va in campo è sempre nelle condizioni migliori per dare ciò che gli viene richiesto. Quindi c’è la sua disponibilità totale. Le risposte su Eriksen possono risultare adesso quasi stucchevoli, abbiamo già detto che ci sono calciatori che possono essere importanti dall’inizio, altri entrando. Conte sceglie negli interessi dei calciatori e del club. Massimo rispetto per Eriksen ma le scelte di Conte sono incontestabili”.

    Non si può sempre sentirvi parlare di percorso, avete una rosa che può vincere. 
    “Assolutamente, dico semplicemente che questo ciclo è iniziato con l’arrivo di Conte e muovi calciatori. C’è una serie di situazioni che porta ad avere un processo evolutivo più lento rispetto a squadre già collaudate. Siamo competitivi, non ci nascondiamo, ma voglio dire che non è mai facile conseguire risultati esponenziali”

    Potrebbe esserci qualche sforzo per il mercato di gennaio?
    “La Rosa è questa, le valutazioni possono essere due: a gennaio non è facile trovare calciatori che fanno al caso nostro che possano darci più qualità. Poi c’è contrazione economica e pensare a operazioni importanti è impossibile, ma dobbiamo essere bravi a cogliere le opportunità che si presentato e su quelle posso garantirvi che saremo molto attenti”.

    Altre Notizie