Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: 'Profonde riflessioni per troppi ko esterni. Skriniar? Incontro in settimana. Il Porto...'

    Inter, Marotta: 'Profonde riflessioni per troppi ko esterni. Skriniar? Incontro in settimana. Il Porto...'

    • Pasquale Guarro, inviato
    Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento 'Sport Industry Talk' organizzato da Il Corriere della Sera: dal sorteggio di Champions League alla sconfitta con la Juventus fino al rinnovo di Skriniar, le sue parole.

    PORTO IN CHAMPIONS - "Un sorteggio che sulla carta potrebbe essere anche abbastanza favorevole. Però massimo rispetto per il Porto, una squadra imprevedibile, soprattutto per il fatto che giocheremo il ritorno da loro. Al di là di quelle che oggi sono credenziali di giornata, il campo sarà giudice".



    JUVE-INTER - "C'è la delusione e c'è l'amarezza di una sconfitta assolutamente meritata, perché a gioco lungo la Juventus, nonostante avesse delle defezioni importanti, ha meritato di vincere. Soprattutto, io non guardo mai le statistiche ma in questo caso l'utilizzo delle statistiche deve portarci a fare delle profonde riflessioni al nostro interno, perché a livello statistico noi abbiamo subito 19 gol di cui 16 in trasferta con quattro sconfitte. Siamo l'Inter, l'Inter non è abituata a queste sconfitte. Quindi al nostro interno dobbiamo fare un'analisi e un percorso approfondito per far sì che questa double-face della squadra, che in casa gioca bene e subisce solo tre gol vincendo quattro partite su cinque, sia diversa".

    COME SI RIPARTE - "Si riparte come ho detto, facendo un'analisi e questo è compito dell'area tecnica, di allenatore e giocatori. Mercoledì giochiamo contro una squadra, il Bologna, che è in forma. E poi avremo la chiusura di questo primo atto di questo campionato domenica a Bergamo, contro un'altra squadra molto importante. Scontri diretti? I precedenti ci sono serviti per capire dove e come possiamo rimediare".

    RINNOVO SKRINIAR - "Può essere la settimana giusta? Sicuramente vorremmo arrivare a una conclusione. Le tempistiche non le so ben definire, però credo che nel corso di questa settimana probabilmente avremo un incontro con il suo agente. I presupposti sono che Skriniar è un ragazzo molto attaccato alla maglia e spero che questo attaccamento si possa tradurre poi in una definizione del rapporto positiva per tutti".

    SPERANZA SCUDETTO - "E' un campionato anomalo, lo dicono tutti. Riprende l'attività il 4 gennaio con il Napoli e ci saranno 25 giornate, significa 75 punti a disposizione. E' chiaro che il cammino fino ad oggi fatto da noi è costellato da queste quattro sconfitte fuori casa che sono tante per l'Inter. Dobbiamo superare questa difficoltà e dobbiamo capire come mai c'è una differenza sostanziale tra quando giochiamo a San Siro e quando giochiamo fuori casa".

    Altre Notizie