Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri: 'Icardi è un professionista esemplare. Guarin è meglio se parte dalla panchina' VIDEO

    Inter, Mazzarri: 'Icardi è un professionista esemplare. Guarin è meglio se parte dalla panchina' VIDEO

    Walter Mazzarri, tecnico dell'Inter parla ai microfoni di Sky dopo il match vinto contro il Parma:

    SULLA PARTITA - "Abbiamo fatto bene oggi, ma per l'Europa League è presto. Abbiamo ancora quattro partite con Napoli, Milan, Lazio e Chievo in lotta per la salvezza. Il campionato è difficile, dobbiamo pensare a una gara alla volta. In generale abbiamo giocato meglio altre volte senza però vincere, non sappiamo gestire bene il vantaggio ma in campo abbiamo diversi giovani che devono crescere. È una stagione in cui gettare le basi per i prossimi anni ma sono molto contento del lavoro che sto facendo, il miglioramento di Icardi e Kovacic è sotto gli occhi di tutti. Quando la stagione si concluderà tireremo le somme".

    SU ICARDI - Icardi mi faceva di più preoccupare quando non si allenava. In allenamento si impegna, sta migliorando sotto diversi aspetti. Sono contento dal punto di vista professionale, in questo momento non ho nulla da rimproverargli. Degli aspetti extracalcistici non mi interessa, il suo comportamento ad Appiano Gentile è perfetto.  

    SU HANDANOVIC - Handanovic è bravissimo, si prepara tantissimo in settimana. Ne ha parati tanti di rigori in carriera, anche all'Udinese ha sempre fatto benissimo. 

    SU GUARIN - Sono contento per Guarin, ha fatto un bel gol. Si meritava una gioia simile, è un ragazzo d'oro. Mi ha fatto piacere che sia stato lui a chiudere la gara. Quando entra dalla panchina è più motivato. Deve migliorare solo in quanto ad attenzione e costanza di rendimento. Deve lavorare su questi aspetti, ma è un ottimo giocatore".


    SULLA DIFESA A 4 - "Se la vuoi organizzare bene la devi preparare. Questa è una difesa che va preparata meticolosamente, c'è Andreolli che lavora bene ma ha giocato bene. Rolando non era giusto ammonirlo perché non ha avuto il tempo di allontanarsi, ma si poteva evitare. Col Napoli saremo contati".
     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie