Calciomercato.com

  • Inter: Mazzarri sogna Cuadrado

    Inter: Mazzarri sogna Cuadrado

    • Cristian Giudici

    Tutti pazzi per Cuadrado. L'esterno della Fiorentina sta attirando l'interesse dei grandi club europei, a suon di ottime prestazioni condite da giocate spettacolari. Il suo cartellino è in comproprietà con l'Udinese e i dirigenti viola si sono già mossi per cercare di blindarlo con un nuovo contratto, condito da un cospicuo aumento di stipendio a un milione e mezzo di euro all'anno, il triplo rispetto ai 500 mila euro a stagione che il giocatore percepisce attualmente d'ingaggio. In questi giorni era in agenda un incontro col suo agente Lucci, che però la società dei fratelli Della Valle ha preferito far slittare. 

    Nel frattempo continuano sottotraccia i contatti con l'Udinese per trovare un accordo e riscattare il suo cartellino a titolo definitivo, prevedendo così il possibile inserimento di altri club come Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Juventus. Questi interessi hanno fatto schizzare la sua valutazione di mercato a circa 30 milioni di euro: per abbassare la cifra da sborsare in denaro, la Fiorentina sta provando ad offrire ai friulani alcune contropartite tecniche come i giovani Bakic, Wolski e Vecino

    Anche l'Inter (su esplicita richiesta di Mazzarri) si è messa sulle tracce di Cuadrado, che fu associato ai nerazzurri già durante il mercato di gennaio nel 2012, quando Ranieri chiese invano il nazionale colombiano classe 1988 allora in forza al Lecce. Bisognerà vedere se Thohir riuscirà ad accontentare l'allenatore, ma il rischio è che la vetrina dei Mondiali in Brasile faccia schizzare ancora più in alto la sua valutazione di mercato. 

    Altre Notizie