Calciomercato.com

  • Inter, Moratti ci crede: 'Zhang ha già avviato la pratica Messi. I soldi non sono un ostacolo. Allegri? Può essere l'uomo giusto'

    Inter, Moratti ci crede: 'Zhang ha già avviato la pratica Messi. I soldi non sono un ostacolo. Allegri? Può essere l'uomo giusto'

    Intervistato da AS, l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, apre al sogno Messi e spiega come Suning, a suo modo di vedere, abbia già avviato le pratiche o si appresti a farlo. 

    FINALE EL - “L’Inter è arrivata bene alla finale, acquisendo sicurezza partita dopo partita e battendo avversari difficili, ma il Siviglia ha una grande tradizione in questa competizione e questo nel calcio fa la differenza. Vincere l’Europa League è molto importante, genera ai calciatori la consapevolezza di far parte di un club vincente ed è anche una grande spinta per il prossimo corso”.

    CAPITOLO CONTE -Tutto dipende dal rapporto col presidente, le capacità non sono in discussione e ha ottenuto ottimi risultati”.

    SU LAUTARO -  “Ha un potenziale incredibile, è un talento. Ora mostra ottime cose, ma presto esploderà ancora di più. Non saprei se è meglio trattenerlo a tutti i costi o se invece conviene lasciarlo andare. Ibrahimovic-Eto’o fu un’operazione conveniente per entrambi i club, anche se è per l’Inter che ha avuto effetti fantastici. Poi dipende da come verrebbe sostituito Lautaro, noi Ibra l’abbiamo scambiato con Eto’o… Se mi piacerebbe avere Suarez? Eto’o non aveva 33 anni, ma certo, l’uruguaiano è fantastico. È intelligente e tecnicamente molto forte”.

    SOGNO MESSI - Immagino che l’Inter ci abbia già provato, ho visto quella pubblicità di Suning con la sagoma dell’argentino in Duomo e questo mi fa pensare che sia già stata presa un’iniziativa. In caso contrario, penso che lo faranno presto. Non si tratta di un’operazione semplice dal punto di vista economico, è chiaro. Ma il più grande ostacolo è la volontà di Messi. Devi capire se vuole davvero lasciare il Barcellona e questo non è chiaro”.

    In un'altra intervista rilasciata a "Il Giornale”, Massimo Moratti ha anche affrontato il capitolo Allegri, designato come possibile sostituto di Antonio Conte, nel caso il tecnico salentino e l'Inter dovessero separarsi. 

    “Non so giudicare in questo momento. Allegri è sicuramente un bravo allenatore, una persona perbene e potrebbe essere l’uomo giusto nel caso Conte andasse via. Ma ce ne sono anche altri bravi in giro non mi metto nei panni del presidente che dovrà scegliere il sostituto”.

    Altre Notizie