Calciomercato.com

  • Inter, non solo Coric: idea Brekalo

    Inter, non solo Coric: idea Brekalo

    È sempre molto caldo l’asse Inter-Dinamo Zagabria. Con l’operazione Kovacic, nel gennaio del 2013, i nerazzurri hanno aperto una corsia preferenziale. Non un accordo scritto, ma un gentlemen agreement tra società. L’Inter ha un diritto di prelazione per i migliori giovani della Dinamo Zagabria, si è visto anche in gennaio, perché dopo Kovacic è arrivato un altro croato, Marcelo Brozovic. L’Inter può essere sempre più croata, perché ora nel mirino c’è il giovanissimo Ante Coric. Numeri da predestinato, una valutazione già di 15 milioni nonostante sia soltanto un classe ’97. 

    ROLANDO E SANCHEZ - C’è stato nei giorni scorsi a Milano un incontro tra il ds dell’Inter Piero Ausilio e il suo agente Mario Mamic, figlio del presidente della Dinamo Zagabria. Oltre a Kovacic (presente all’incontro) e Coric, tra i suoi assistiti c’è anche Josip Brekalo. È il nuovo grande talento della Dinamo, il migliore della Croazia negli ultimi Europei Under 17. È un classe ’98, ha soltanto 16 anni, ma sarà lui il prossimo a esordire in prima squadra. È un’ala sinistra, ruolo che ricopre sia in nazionale che nel club. Molto rapido e veloce a correre con il pallone tra i piedi, si accentra per cercare il tiro di destro o l’assist. Il suo idolo è Cristiano Ronaldo, ma gli piace anche Alexis Sanchez: nelle giovanili della Dinamo gioca con la maglia numero 7. 

    C'E' ANCHE LA JUVE - L’Inter lo ha seguito anche all’Europeo Under 17, le relazioni sono positive. Ma la Dinamo Zagabria non vuole assolutamente cedere i suoi gioielli prima che siano arrivati in prima squadra, vuole monetizzare ogni cessione nel momento migliore. Anche perché il giocatore, che vorrebbe esplodere e crescere nella Dinamo, ha un contratto fino al 2017. L’Inter si è quindi iniziata a muovere per il futuro, gli occhi sono sui migliori talenti del calcio croato. Brekalo piace anche alla Juventus, l’ha osservato anche il Milan con i suoi scout all’Europeo Under 17, dove c’erano anche i maggiori club d’Europa, soprattutto inglesi. Nella prossima stagione, quando avrà 17 anni, l’esordio in prima squadra, poi penserà al futuro. L’Inter, intanto, lo tiene d’occhio. 

    Guglielmo Cannavale

    Altre Notizie