Calciomercato.com

Inter, nuovi contatti con Zielinski: i costi dell'operazione

Inter, nuovi contatti con Zielinski: i costi dell'operazione

  • Pasquale Guarro
  • 60
Un centrocampista di spessore per coprire le falle che lasceranno le partenze di Sensi e Klaassen, ma anche per non trascurare il futuro, visto che a gennaio Mkhitaryan compirà 35 anni. L'obiettivo è sempre lo stesso, mantenere alto il livello di competitività cercando di essere sostenibili approfittando delle opportunità di mercato che possono via via presentarsi ad ogni sessione di mercato. Tra queste c'è sicuramente quella che riguarda Piotr Zielinski, centrocampista polacco che a fine stagione andrà in scadenza di contratto con il Napoli. Un amore di lungo corso, quello di Piero Ausilio verso questo calciatore classe '94, che potrebbe ravvivarsi proprio tra qualche mese, se Zielinski dovesse decidere di lasciare gli azzurri. 

NUOVI CONTATTI - Qualche mese fa i primi dialoghi con l'entourage del calciatore, approccio interlocutorio per capire le idee di Zielinski in merito al proprio futuro e quell'arrivederci a più avanti, magari quando il centrocampista avrebbe maturato qualche certezza in più. Recentemente ci sono stati nuovi contatti che hanno fatto capire all'Inter come i margini per arrivare realmente al centrocampista siano molto ampi, ma al di la del cartellino gratuito, l'operazione Zielinski sarebbe comunque abbastanza onerosa. Da considerare ci sarebbero infatti le commissioni da circa 4-5 milioni di euro e un ingaggio lordo da quasi 8 milioni a stagione (il calciatore non può contare sul decreto crescita) per almeno 4 anni, per un totale di circa 37 milioni. Operazione in linea se consideriamo che insieme, Klaassen e Sensi, pesano all'incirca quanto potrebbe pesare il solo Zielinski se ingaggiato. 

VOLONTA' CHIARA - L'Inter ci pensa, ma resta prudente anche in virtù del passato del calciatore, che già altre volte sembrava orientato a voler lasciare Napoli, salvo poi ripensamenti dell'ultimo minuto che hanno capovolto ogni previsione. L'Inter ha registrato quella che attualmente sembra essere una volontà chiara da parte di Zielinski e a gennaio proverà a muovere passi decisivi per provare a trasformare quelli che oggi sono dialoghi in una vera e propria trattativa. 
 

Altre notizie