Calciomercato.com

  • Inter, occasione Tagliafico: 'Lascerò l'Ajax, voglio giocare in un top club'

    Inter, occasione Tagliafico: 'Lascerò l'Ajax, voglio giocare in un top club'

    Un anno fa, esattamente in questi giorni, Nicolas Tagliafico rinnovava il suo contratto con l'Ajax fino al 30 giugno 2022 togliendosi da un mercato che lo stava vedendo fra i protagonisti. Tanti i club che provarono ad acquistarlo dal club olandese a partire dall'Atletico Madrid, il più concreto, ma anche tanti club Italiani fra cui Inter, Roma e Juventus al punto che il suo agente si sbilanciò più volte nell'aprire la porta a un trasferimento in Italia.

    OCCASIONE - Terzino sinistro argentino, ma con passaporto italiano, Tagliafico è nel pieno della maturità e a 27 anni si sente pronto per un salto di qualità nella propria carriera. L'agente in passato aveva avvertito i club interessati: "​Se dalla prossima stagione Inter, Juve o qualche grande squadra vorrà Nico, lui sarebbe interessato ovviamente. Overmars gli ha rinnovato il contratto per farlo rimanere un altro anno". Un anno è oggi passato e il brusco stop del campionato olandese, già terminato per colpa del coronavirus, ha cambiato le carte in tavola per tanti club che si trovano ora nelle condizioni di dover cedere per far quadrare i conti e la partenza di Tagliafico potrebbe rappresentare un'occasione per i club italiani.

    "LASCERO' L'AJAX" - Del resto della volontà di lasciare i Lancieri ne ha parlato anche lo stesso giocatore, intervistato in Argentina da Radio Continental, confermando i propositi di addio: "​Lo scorso anno l'Atlético Madrid era interessato, ma abbiamo deciso di rimanere per un altro anno. Ora tutto è possibile e vedremo cosa accadrà. ​L'Ajax è un grande club, ma l'Eredivise non è una competizione top. Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare nei campionati più importanti, in un club di prima fascia. La Premier è la miglior lega al mondo, seguita dalla Liga e dalla Serie A. A 27 anni mi sento pronto per aggiungere nuove esperienze".

    Altre Notizie