Calciomercato.com

  • Inter, per Dzeko si avvicina il momento della verità. E dall'Arabia arriva la maxi offerta

    Inter, per Dzeko si avvicina il momento della verità. E dall'Arabia arriva la maxi offerta

    • AD
    La sfida al suo passato per definire anche il suo futuro. Il 10 giugno, ad Istanbul, Edin Dzeko si ritroverà di fronte il Manchester City - squadra con la quale ha giocato dal 2011 al 2015, conquistando una Premier League e una FA Cup - per provare a sollevare la prima Champions della sua carriera. L'ultimo appuntamento di una stagione lunga, piena di contraddizioni ma che può concludersi nella maniera più trionfale e che sarà il preludio al momento della decisione che determinerà il suo prosieguo o meno con la maglia dell'Inter.

    LA PROPOSTA DELL'INTER - In scadenza di contratto con la formazione nerazzurra il prossimo 30 giugno, Dzeko ha ricevuto da tempo la proposta inoltrata da Ausilio e Marotta per proseguire la sua avventura nel campionato italiano: un nuovo contratto per un altro anno a cifre riviste al ribasso rispetto agli attuali 6,5 milioni di euro netti. Una trattativa che va avanti da diverse settimane e che può entrare nel vivo ora che la partecipazione dell'Inter alla Champions League della prossima stagione  è stata garantita dal recente successo contro l'Atalanta. Una trattativa nella quale il centravanti di Sarajevo proverà a far valere fino in fondo la sua parola e la sua posizione, quella di provare a spuntare un ulteriore anno di contratto.

    OFFERTA DALL'ARABIA - In questo contesto si inserisce proprio in queste ore un nuovo elemento e un potenziale terzo incomodo, con le sembianze dei club del ricchissimo campionato saudita che, dopo Cristiano Ronaldo, hanno messo nel mirino altri campioni dei principali campionati europei - dai blaugrana Jordi Alba e Busquets, a Verratti e Benzema - per promuovere ancora di più l'immagine di un Paese controverso in tema di rispetto dei diritti civili e soprattutto sostenere con forza la candidatura per ospitare il Mondiale del 2030. In quest'ottica nasce l'interessamento anche per Dzeko e la disponibilità a mettere sul piatto cifre importanti ed un accordo biennale, lasciando al giocatore la decisione sul proprio futuro. Secondo quanto risulta a calciomercato.com, ad oggi la volontà del numero 9 nerazzurro resta quella di continuare il suo percorso con la maglia dell'Inter e di lavorare affinché possa essere definita un'intesa entro il prossimo 30 giugno.

    Altre Notizie