Calciomercato.com

  • Inter, per volare servono le ali

    Inter, per volare servono le ali

    Nell'ultima uscita da campione del mondo, l'Inter ha ottenuto un'importante vittoria di misura nel recupero di campionato giocato in casa del Genoa, portando a casa tre punti utili a ridare un po' di ossigeno alla classifica. Il gol-partita segnato di testa (!) dal piccolo giapponese Nagatomo fa ben sperare e può essere il segno che la ruota della fortuna ha ripreso a girare nel verso giusto.

    I numeri dicono che Ranieri è riuscito a ricostruire un solido muro difensivo: la 'banda del buco' vista a inizio stagione con Gasperini in panchina sembra solo un lontano ricordo. Però la coperta è ancora corta e ovviamente il gioco d'attacco non può essere spumeggiante. L'allenatore nerazzurro sta schierando la squadra con un classico 4-4-2, un modulo che difficilmente dà spettacolo senza vere ali. Invece sulle fasce laterali l'Inter ha alternato una serie di giocatori fuori ruolo come Faraoni, Alvarez, Coutinho, Zarate e per ultimo Poli.

    L'implicito messaggio alla società è forte e chiaro: a gennaio bisogna correre ai ripari e prendere un'ala degna di questo nome. Purtroppo sul mercato non ci sono tante possibilità in questo senso, anche se il peruviano Farfan dello Schalke e il giovane cileno Edu Vargas potrebbero rappresentarere delle buone soluzioni. Per adesso è meglio cercare di fare bottino pieno nelle ultime due partite dell'anno contro Cesena e Lecce, poi ci sarà tempo per pensare ai possibili regali di Natale.

    Altre Notizie