Calciomercato.com

  • Inter-Podolski: è fatta! Il tedesco a Linate: 'Torniamo in Champions'

    Inter-Podolski: è fatta! Il tedesco a Linate: 'Torniamo in Champions'

    Lukas Podolski è praticamente un giocatore dell'Inter: il tedesco è atterrato all'aeroporto di Linate alle 21.25 di questa sera.

    E' DELL'INTER - Podolski (foto inter.it) è atterrato a Linate alle 21.25: ad attendere l'ormai ex attaccante dell'Arsenal erano presenti tantissimi tifosi. Il tedesco sosterrà domani le visite mediche, successivamente arriverà la firma sul nuovo contratto che lo legherà all'Inter fino al prossimo giugno.

    PRIME PAROLE DA NERAZZURRO - Lukas Podolski, appena atterrato a Linate, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai cronisti presenti, da nuovo giocatore dell'Inter: "Non mi aspettavo un'accoglienza del genere. Mancini è un buon allenatore, ho parlato con lui al telefono e ha voluto che venissi qui, per questo sono felice. Non ho avuto suggerimenti nè da Flamini nè da altri, conosco bene il campionato italiano, è un campionato difficile. Adesso puntiamo alla qualificazione in Champions League e anche alla vittoria in Europa League. Sono molto felice di essere qui. Forza Inter e spero sia una grande stagione". Sul fatto di essere già pronto per Juventus-Inter, Podolski è incerto: "Vedremo".

    "UN CAMPIONE DEL MONDO A MILANO" - E' questo il titolo con cui il sito ufficiale dell'Inter celebra l'arrivo in nerazzurro di Lukas Podolski.

     

    LE CIFRE - Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha raggiunto un accordo con l'Arsenal: Podolski arriva con la formula del prestito oneroso, a fronte di un pagamento di 600 mila euro per i Gunners. La cifra potrebbe salire fino a 1 milione, in base al piazzamento dell'Inter al termine della stagione. Per quanto riguarda l'ingaggio, l'Inter verserà a Podolski 1,8 milioni di euro. In totale (tasse incluse) l'intera operazione avrà un valore di 5 milioni.

    MANCINI SU PODOLSKI - Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, parla di Lukas Podolski, ormai un nuovo giocatore nerazzurro: "Se andiamo indietro nella storia i tedeschi nell'Inter hanno fatto benissimo - spiega a Inter Channel. Come giocatore lo conosco, sa fare più ruoli, calcia benissimo, è campione del mondo. Viene da Bayern e Arsenal, ha grande esperienza e qualità. Le squadre che spendono sono poche, e incassano tanto. Speriamo che le cose migliorino, non vorrei si facesse come in Europa che a forza di non spendere si arriva alla recessione".

    MANCINI SUL SUO RITORNO ALL'INTER - "Il mio problema è che tornare dove si è fatto bene è rischioso, si rovina quello che di buono è stato fatto. Ma è ua bella sfida, me l'ha fatto fare l'affetto per l'Inter. In quattro anni ti affezioni. La sfida è difficile, ho pensato che essendo ancora giovane potevo provarci. Non era mia intenzione tornare in Italia, c'erano altre situazioni che però non sono andate avanti".

    PRONTO PER JUVE-INTER? - L'Inter conta di averlo a disposizione già per il match con la Juventus di martedì sera: "Juve-Inter è una classica, è normale che sia sentita - spiega Mancini -. La Juve è la prima e ha vinto gli ultimi 3 Scudetti, ma può accadere di tutto".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie