Calciomercato.com

  • Inter: Rafinha brilla nella notte e lascia le porte aperte, ma le priorità sono altre

    Inter: Rafinha brilla nella notte e lascia le porte aperte, ma le priorità sono altre

    • Angelo Taglieri
    E' tornato al Barcellona e, col Barcellona, nella notte, ha brillato. Rafael Alcantar do Nascimento, noto a tutti come Rafinha, ha lasciato l'Inter dopo il mancato riscatto da parte dei nerazzurri per fare ritorno alla case madre. Ritorno momentaneo per un giocatore ambizioso, ritrovato e affamato, che essere nuovamente protagonista. E che porta Milano nel cuore. 

    RINATO - Titolare nel 4-4-2 di Ernesto Valverde, Rafinha, che ha agito sulla destra, ha giocato 45 minuti e, con lui in campo, il Barcellona era avanti 2-0 sul Tottenham (nei 90 minuti è finita 2-2). Il brasiliano ha messo lo zampino in tutti e due i gol blaugrana: prima l'assist di testa per Munir (foto barcellona.cat), poi un delizioso doppio passo seguito dallo scarico del 2-0 per Arthur, autore di un grande gol. 2 assist, tante belle giocate, sempre nel vivo del gioco: la cura Inter ha funzionato.

    L'IDEA DELL'INTER - L'Inter è alla ricerca di un centrocampista, ma Rafinha non è la prima scelta. Piace Arturo Vidal del Bayern Monaco, piace Nicolò Barella del Cagliari, con l'ex numero 8 nerazzurro che si trova, quindi, dietro nelle gerarchie, nonostante la grande voglia dei tifosi interisti di riaverlo in nerazzurro. Anche perché il Barcellona non si schioda dai 35 milioni di euro che erano stati pattuiti per il suo riscatto: un muro blaugrana che non si scalfisce, almeno per il momento. E' stato fatto a inizio luglio un nuovo sondaggio, con il giocatore che spingeva per il ritorno, ma il Barça ha specificato che vuole solo la cessione a titolo definitivo. Alle sue condizioni. "Futuro? Solo dio lo sa..." le parole di Rafinha ieri dopo la partita. Nel cuore del brasiliano l'Inter è sempre presente, nella mente dell'Inter, però, il brasiliano non è la priorità. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie