Calciomercato.com

  • Inter, Ranocchia l'usato sicuro di Inzaghi: titolare col Napoli di Osimhen, ha rifiutato due offerte per rinnovare

    Inter, Ranocchia l'usato sicuro di Inzaghi: titolare col Napoli di Osimhen, ha rifiutato due offerte per rinnovare

    Andrea Ranocchia è l'usato sicuro dell'Inter. Lo assicura Simone Inzaghi, che nella conferenza stampa alla vigilia della partita col Napoli dà piena fiducia al difensore: "Non farà rimpiangere de Vrij". Ogni estate sembra dover fare le valigie ma alla fine è ancora lì. Uomo spogliatoio e leader silenzioso, quando c'era bisogno di lui ha risposto presente. E' sempre stato una seconda scelta ma non ha mai fiatato per voler giocare di più, testa bassa e lavorare è la sua filosofia.

    IL RINNOVO - Classe '88, difensore d'esperienza che prima dell'inizio della stagione ha rinnovato il contratto per un'altra stagione: la nuova scadenza è stata fissata per la fine di questa stagione con opzione per il 2022-23, il futuro è ancora incerto ma Ranocchia vuole concentrarsi solo sul campo. Domani ci sarà lui al centro della difesa con Bastoni da una parte e Skriniar dall'altra. Considerando anche i cinque minuti in Champions con lo Sheriff sarà la quarta partita stagionale per Ranocchia, che era partito titolare già nella gara pre derby con l'Udinese.

    LA SCELTA - In estate si erano fatte avanti Espanyol e Cagliari che avevano messo sul piatto un contratto biennale, è stato il giocatore a dare priorità all'Inter preferendo un rinnovo annuale con opzione per la stagione successiva nonostante una proposta d'ingaggio più basso rispetto al precedente. Il rapporto con i nerazzurri è più forte della tentazione di un posto da titolare, quella chance che Inzaghi gli darà domani nel big match con il Napoli. Ranocchia è l'uomo di fiducia dell'Inter, l'usato sicuro in caso di necessità.

    Altre Notizie