Calciomercato.com

  • Inter, ricavi commerciali in calo? Suning corre ai ripari, UFFICIALE una nuova sponsorizzazione interna

    Inter, ricavi commerciali in calo? Suning corre ai ripari, UFFICIALE una nuova sponsorizzazione interna

    • ET
    Il 37% di ricavi in meno nella stagione 2019/2020 e un dato che, per colpa dell'emergenza coronavirus e degli stop ai campionati rischia di essere ancora più drastico per l'Inter che nel primo semestre di questa stagione ha fatto registrare un calo degli introiti commerciali di circa 22,40 milioni di euro. Il 25% delle sponsorizzazioni nerazzurre passa da Suning e proprio il fatto che il virus abbia colpita prima di tutte la nazione cinese ha portato a questo dato negativo per il club nerazzurro e per la sua proprietà. 

    LA SPONSORIZZAZIONE SUNING - La proprietà cinese del club contribuisce già pesantemente e direttamente alla sponsorizzazione del club nerazzurro. Come? Prima di tutto con il naming rights dei centri sportivi (Appiano Gentile e Interello) poi con le casacche di allenamento e il materiale tecnico. Infine con bonus di squadra e per il settore giovanile legato al rendimento e alla vittoria di titoli. In sostanza, bonus al rendimento esclusi, l'Inter da Suning incassa 16,5 milioni all'anno a cui si è aggiunto un bonus alla firma il primo anno di 25 milioni.

    NUOVA PARTNERSHIP -
    Come detto, tuttavia, i ricavi sono in calo e Suning è corsa ai ripari inaugurando una nuova partnership commerciale interna il cui valore effettivo non è stato annunciato, ma che è stato certificato da un comunicato ufficiale. Si tratta di una partnership commerciale con Suning Real Estate la società di business immobiliare della famiglia Zhang che copre tre programmi di sviluppo: immobili commerciali, città e immobili residenziali. Il comunicato ripreso da FcInterNews: "Inter e Suning Real Estate lavoreranno insieme per creare una comunità che integri l'esperienza dello stile italiano e della cultura sportiva. Aderendo all'obiettivo di perseguire continuamente un rafforzamento del prodotto e un servizio di livello superiore, Suning Real Estate utilizzerà le caratteristiche culturali uniche di FC Internazionale Milano e il concetto di design creativo di Inter Design per sviluppare la modalità operativa di scene innovative e integrare l'estetica e la cultura italiana nello spazio".

     

    Altre Notizie