Calciomercato.com

  • Inter, rivincita Candreva: dai fischi alla standing ovation, 103 occasioni create

    Inter, rivincita Candreva: dai fischi alla standing ovation, 103 occasioni create

    Il bello (o il brutto?) del calcio è che basta una partita per cambiare i giudizi. L'ultimo esempio è rappresentato da Antonio Candreva. Uscito tra i fischi col Genoa e tra gli applausi contro il Milan, sempre a San Siro. Gli 80mila spettatori presenti domenica sera allo stadio, dopo aver rumoreggiato al primo cross sbagliato, gli hanno regalato una meritata standing ovation quando Spalletti lo ha sostituito con Cancelo. Ospite di Fabio Fazio a 'Che fuori tempo che fa' su Rai 1, Candreva ha spiegato: "Conosco l'aria da derby da quelli di Roma, vincere la stracittadina contro il Milan è un'emozione unica e siamo stati davvero bravi. San Siro è sempre meraviglioso, ma quello visto domenica sera è davvero lo stadio più bello del mondo e per questo dobbiamo ringraziare tutti i nostri tifosi". 

    UOMO DERBY - Il nazionale italiano si conferma uomo derby: dopo i 2 gol segnati ai rossoneri nella scorsa stagione tra andata e ritorno, domenica ha fornito l'assist per il primo vantaggio di Icardi, creando altre due occasioni da rete. In totale sono già 103 in Serie A con la maglia dell'Inter: negli ultimi due campionati ha fatto meglio solo il Papu Gomez con 111. 

    TREQUARTISTA? - L'emergenza a centrocampo costringe Spalletti a studiare nuove soluzioni tattiche. Brozovic non ci sarà neanche sabato a Napoli e Joao Mario resta in forte dubbio. "Il ruolo è relativo, io sono a disposizione dell'allenatore col quale mi trovo benissimo": questo è il pensiero di Candreva, interpellato sulla possibilità di giocare trequartista dietro a Icardi. Col conseguente inserimento sulla fascia destra di Cancelo o Karamoh. In ogni caso, salvo altri imprevisti, Spalletti non modificherà la formazione titolare. E il primo cambio, per Candreva o per Borja Valero quando finiscono la benzina, sarebbe comunque Eder. 
     
     

    Il boato e la standing ovation di San Siro...il cuore a mille...il derby è nostro! @inter #amala #derby #sansiro

    Un post condiviso da Antonio Candreva #87 (@antoniocandreva) in data:


    Altre Notizie