Calciomercato.com

  • Il Napoli blocca Campagnaro all'Inter

    Il Napoli blocca Campagnaro all'Inter

    La squalifica di 6 mesi comminata dalla Disciplinare a Grava e Paolo Cannavaro per il loro coinvolgimento in Scommessopoli cambia certamente le strategie di mercato in casa Napoli. Ma, di riflesso, anche quelle dell'Inter...

    Eh sì, perchè proprio dal capoluogo partenopeo avrebbe dovuto arrivare, con 6 mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto, il difensore italo-argentino Hugo Campagnaro (32). Il rinforzo chiesto da Andrea Stramaccioni per fare fronte alla sempre più probabile partenza di Matias Silvestre (28), ma soprattutto un'operazione a bassissimo impatto sulle casse societarie (si parla di un costo inferiore al milione di euro).

    Ma il blocco forzato imposto ai due esperti centrali di Mazzarri impone all'allenatore livornese scelte diverse per non lasciare del tutto scoperto un reparto che, con i soli Britos, Fernandez, Gamberini e Aronica (anch'esso con la valigia in mano), farebbe fatica a sostenere il triplice impegno del campionato, della Coppa Italia e dell'Europa League. E allora anche i nerazzurri si vedrebbero costretti a mutare i propri piani, preferendo ad esempio altre strade (il nome di Andreolli su tutti) per rafforzare il reparto più arretrato.

    Altre Notizie