Calciomercato.com

  • Inter, senza Young col Milan tocca ancora a Perisic. Il riscatto con la Croazia, ma il ruolo...

    Inter, senza Young col Milan tocca ancora a Perisic. Il riscatto con la Croazia, ma il ruolo...

    • Emanuele Tramacere
    Se le notizie che arrivano da Appiano Gentile non stanno facendo dormire sonni tranquilli ad Antonio Conte in vista del derby contro il Milan, almeno dalle partite di Nations League disputate nella serata di ieri non mancano le notizie positive per l'allenatore dell'Inter. Tanti sono infatti i nerazzurri protagonisti con le proprie nazionali e, oltre ai gol di Eriksen e Lukaku è la prestazione di Ivan Perisic ad essere stata fra le più positive.

    ASSIST E FOLATE - L'esterno croato è stato infatti fra i protagonisti della vittoria per 2-1 ottenuta dalla Croazia contro la Svezia. Schierato esterno d'attacco in un tridente senza un vero punto di riferimento, Perisic si è messo in mostra con una prestazione solida per tutti i 90 minuti più recupero. Sua è stata la folata da cui è nato l'1-0 di Vlasic ed è tutto suo il gol del 2-1 finale di Kramaric a cui ha servito un assist a porta vuota dopo aver bruciato Janssen e vinto il confronto diretto in area.

    SENZA YOUNG - Un Perisic in gran forma a cui Conte dovrà giocoforza ridare spazio dopo la positività al Covid-19 di Ashely Young, unica vera alternativa al croato come dimostrato dalla gara contro il Benenvento. Inevitabilmente non sarà il Perisic visto in Croazia in cui ha agito più da punta aggiunta che non da esterno e non sarà neanche il Perisic visto nel corso degli anni nei derby contro il Milan in cui ha all'attivo 1 gol e 3 assist in 9 gare (4 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte). Il duello con Calabria sarà forse più decisivo di quello Theo Hernandez-Hakimi che si svilupperà sulla fascia destra. Dopo il flop della gara contro la Lazio Conte trattiene il fiato, nel bene o nel male questo Perisic è ora indispensabile.

    Altre Notizie