Calciomercato.com

  • Inter, settimana chiave per la cessione di Pinamonti: il Sassuolo si inserisce nello stallo con l'Atalanta

    Inter, settimana chiave per la cessione di Pinamonti: il Sassuolo si inserisce nello stallo con l'Atalanta

    • Emanuele Tramacere
    Sta per iniziare una settimana decisiva per il futuro di Andrea Pinamonti, uno dei migliori attaccanti messisi in risalto nella scorsa stagione durante il uso prestito all'Empoli e che ora è tornato a disposizione dell'Inter che, fra presunti problemini fisici e mancate convocazioni per le amichevoli, di fatto, non lo ha mai avuto realmente a disposizione. Sì perché sullo sfondo per l'Arciere di Cles rimane sempre un mercato che sta faticando a decollare più per sua volontà che non per quella del club nerazzurro intenzionato da da giugno a trovargli una sistemazione. 

    STALLO ATALANTA - Settimana decisiva perché per Pinamonti finora la priorità è sempre stata data all'Atalanta che ha individuato come piazza perfetta per la propria crescita. La formazione bergamasca, tuttavia, non è riuscita a trovare l'accordo con la dirigenza interista né sulla formula dell'operazione (l'Inter vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto e diritto di recompra futuro), né sulla valutazione del cartellino (i Percassi offrono 16 contro i 20 di richiesta). L'incontro che c'è stato con i nuovi soci della società bergamasca potrebbe portare al via libera finale nelle prossime ore.

    MONZA E SASSUOLO - Il Monza, che per primo si è mosso su di lui e che aveva offerto 20 milioni cash all'Inter, non ha mai trovato il gradimento del giocatore e per questo sta virando con forza su Andrea Petagna del Napoli. Nelle ultime ore però si è rifatto vivo con i dirigenti dell'Inter un club che Pinamonti lo segue da tanto tempo: il Sassuolo. I neroverdi hanno soldi freschi incassati dall'addio di Scamacca da reinvestire e hanno pronta un'offerta da 15 milioni più il diritto di riacquisto in favore dell'Inter. Se riuscissero ad arrivare a 18 milioni l'affare si farebbe e l'Atalanta sarebbe beffata. Giorni chiave, e la prima vera cessione di casa Inter è pronta a sbloccarsi.

    Altre Notizie