Calciomercato.com

  • Inter, Palacio è meglio di Pandev?

    Inter, Palacio è meglio di Pandev?

    Palacio per Pandev. Alla fine sempre lì si ritorna. Ogni tanto spunta qualche comparsa (Viviano, Mariga, Castaignos...), ma gli attori principali della telenovela sull'asse Inter-Genoa restano il macedone e l'argentino. L'Inter, si sa, per volontà di Gasperini vuole a tutti i costi l'ex attaccante del Boca Juniors. Bravo e funzionale al 3-4-3 del Gasp, non ci sono dubbi. Il Genoa si era quasi convinto per Viviano, poi l'infortunio del portiere ha mandato all'aria i piani e ora il diktat di Preziosi è chiaro: per cedere Palacio vogliamo una punta di livello. E riecco che si torna da Pandev.

    Solo che Kung Fu Pandev proprio non vuole saperne di togliersi la maglia nerazzurra. E' un Balotelli all'incontrario. Fosse per lui la indosserebbe a vita. Anche perchè all'Inter ha vissuto i momenti più esaltanti della sua carriera. La vittoria della Champions da titolare con Mourinho, appena dopo il suo primo scudetto e la coppa Italia. E poi il Mondiale per Club, conquistato anche grazie a un suo gol. Per finire con un'altra Coppa Italia, festeggiata a Roma nel maggio scorso. Insomma tanti ricordi, tante emozioni.
      Pandev forse non ha sempre convinto, specialmente nel periodo Benitez. Però in un anno e mezzo all'Inter si è preso non poche soddisfazioni personali: dal gol al Milan nel derby 2010 alla rete decisiva nel finale con il Bayern negli ottavi di Champions, solo per citarne le due più vive nel ricordo della tifoseria. E non va dimenticato che nell'anno del Triplete si sacrificava fuori posizione per il bene della squadra, tornando spesso e volentieri in difesa. Mou lo sapeva e gliene era grato. I tifosi che ora lo vorrebbero barattare con Palacio un po' meno. Eppure è anche più giovane (un anno di differenza) e integro dell'argentino, spesso alle prese con guai fisici.
    La mente torna anche alla Lazio, con la quale il macedone ha giocato ottime stagioni. Si può cancellare tutto per qualche mese di appannamento? E soprattutto: siamo sicuri che Palacio sia così meglio di Pandev?
     


    Altre Notizie