Calciomercato.com

  • Inter: Skriniar premiato in patria, Conte lo ha trasformato. E come cresce il valore di mercato...

    Inter: Skriniar premiato in patria, Conte lo ha trasformato. E come cresce il valore di mercato...

    • AT
    Doveva andare via, sembrava a un passo dal Tottenham, era chiuso da Godin. Poi, però, tutto è cambiato e Milan Skriniar ha riconquistato Antonio Conte e si è ripreso l'Inter. Il difensore slovacco, portato in Italia dalla Sampdoria nel gennaio del 2016, quando lo pescò nell'MSK Zilina, è stato nominato giocatore dell'anno in patria per la seconda volta consecutiva. E vede il suo valore di mercato salire. 

    MERITO DI CONTE - "​Cosa ho imparato con Conte? Con la linea a cinque non avevo mai giocato e, all’inizio, ho avuto un po’ di difficoltà. Lui però è bravissimo nel far capire bene cosa chiede ai giocatori e questo, ogni giorno, ti migliora. Se oggi sono un difensore completo, è grande merito suo". Frutto del lavoro, Skriniar è tornato a essere uno dei migliori marcatori della Serie A: se prima ero uno specialista nella linea a 4, ora, a 26 anni, sembra aver raggiunto la definitiva maturazione. 

    CRESCE IL VALORE - Arrivato all'Inter per 34 milioni di euro, la Samp lo aveva pagato... 1. Ora il club nerazzurro ne fa una valutazione superiore ai 50 milioni di euro, cifra che ha spaventato anche il Tottenham, che non è arrivato a tanto. E tra i giocatori che hanno visto migliorare il proprio valore, Milan Skriniar è al decimo posto secondo il portale transfermarkt: rispetto a inizio stagione, quando era sui 50 milioni, la valutazione è cresciuta di 5, arrivando, quindi, a 55 milioni. Skriniar cresce: eroe in patria, punto fermo all'Inter. 

     
     

    Altre Notizie