Calciomercato.com

  • Inter, Stellini: 'Barella? Ecco cosa gli manca per raggiungere Conte' VIDEO

    Inter, Stellini: 'Barella? Ecco cosa gli manca per raggiungere Conte' VIDEO


    Intervenuto ai microfoni di Sky, il tecnico in seconda dell'Inter, Cristian Stellini, ha espresso la propria soddisfazione per la bella vittoria conquistata sul campo della Fiorentina. 

    Non è mai semplice venire a giocare a Firenze, abbiamo fatto un’ottima gara e siamo molto soddisfatti per le palle gol create. I nostri attaccanti hanno lavorato bene in coppia e insieme, servendo palle gol per i compagni che si inserivano.

    C’è più spirito di sacrificio collettivo?
    “Sì, è sempre lodevole, ma queste doti le abbiamo sempre riconosciute ai nostri calciatori, che sono generosi e a volte anche per eccesso di generosità perdono il controllo. Oggi sono stati anche molto precisi e faccio i complimenti a tutti loro”.

    Cosa vi manca a sinistra per essere pericolosi come lo siete a destra?
    “Siamo contenti anche di quello che stiamo facendo a sinistra, la squadra deve lavorare insieme nella sua completezza. Lavoriamo su tutto le opzioni per creare pericoli agli avversari”.

    Quanto è difficile gestire Conte dalla tribuna?
    “Quando si vive la partita da fuori è normale, lui ha molto carisma e stando fuori si soffre di più. I suoi consigli per noi sono importanti e prendiamo di buon grado tutto ciò che ci dice. Non è per niente difficile, sono cose importanti che servono a tutti noi, è la nostra guida”.

    Le vicende extra-calcistiche vi stanno compattando?
    “In questo momento siamo molto concentrati sul campo, sul gioco e sul lavoro. C’è ancora tanta strada da fare e molte difficoltà, vogliamo ben figurare nelle due competizioni che giochiamo”.

    Cosa manca a Perisic per essere completo?
    “Ivan ha fatto quest’anno un grande sacrificio nell’adattarsi al ruolo. Prima era abituato a essere protagonista solo da metà campo in su, adesso lo è anche da metà campo in giù. Non dobbiamo mai guardarci indietro, lui deve fare questo e lo sta facendo bene”.

    Barella ha qualcosa di Conte?
    “Glielo auguro tanto perché sta crescendo come tanti suoi compagni. Il prossimo step è segnare qualche gol in inserimento di testa, come faceva il mister”.

    Come mai Gagliardini trova così poco spazio?
    “Abbiamo a disposizione tutti i nostri centrocampisti e facciamo delle rotazioni. Lui ha bisogno di molta continuità e gli faccio i complimenti perché stasera è stato bravo, ha partecipato alla manovra”.

    Altre Notizie