Calciomercato.com

  • Inter, Strama: |'Emergenza a centrocampo'

    Inter, Strama: |'Emergenza a centrocampo'

    "Onestamente non riesco a guardarla così a lunga gittata, riesco solo a pensare al Vaslui", eccolo Andrea Stramaccioni, ancora una volta a ribadire come il livello di attenzione sia massimo in vista della gara di domani, senza lasciare spazio a pensieri a lungo termine, come quando gli chiedono se quest'Inter abbia in testa di doverla vincere per forza questa Europa League.

    Spazio nella sua mente, però, il tecnico nerazzurro ce l'ha per i tifosi dell'Inter, che aspetta numerosi allo stadio: "L'entusiasmo in una piazza come la nostra fa solo bene, vedere con quanto seguito siamo stati accompagnati a Pescara ci ha fatto piacere. I tifosi sono di grande aiuto. Cosa prometto loro? Nel nostro modo c'è di parlare poco e lavorare tanto, sappiamo dentro casa nostra che ci sono delle cose che non vanno, ma ora pensiamo solo al Vaslui e a qualificarci. Siamo per la politica dei piccoli passi, di promesse ne sono state sentite anche troppe...".


    Con Stramaccioni si ragiona poi sulla formazione di domani e sull'eventualità di far riposare qualcuno, sempre però tenendo ben presente che ci sono degli indisponibili a centrocampo: "È normale che difficilmente puoi pensare a sostituire un'individualità se non ragioni come contesto, devo ragionare su quale centrocampo posso schierare e poi vedrò quale tipologia di giocatore potrò risparmiare. Qualcuno ne avrebbe bisogno: c'è chi le ha giocate tutte, gare della nazionale comprese, e chi è uscito in non perfette condizioni, ma la squadra viene prima di tutto. Vedremo se sarà possibile fare dei cambi o meno. Quando parlavo di centrocampo in emergenza intendevo perché Pereira, Duncan e Gargano non sono in lista, perché Mudingayi è infortunato, perché Guarin è uscito malconcio da Pescara, aveva un problemino al polpaccio ma niente che il dottore abbia reputato grave, però era indurito. Lui è il nostro toro, non chiederebbe il cambio neanche su una gamba sola, ma se dovessi potere lo farò riposare. Altrimenti sarà in campo, se ce ne dovesse essere bisogno. In più, notizia dell'ultimo momento, Nagatomo ha la febbre. Come sta Samuel? Bene, è a disposizione".


    Altre Notizie