Calciomercato.com

  • Inter, Strama: |'Fiorentina squadra di livello'

    Inter, Strama: |'Fiorentina squadra di livello'

    Una gara alla volta, così si procede. E allora le attenzioni è giusto che, nel corso della conferenza stampa odierna, si concentrino tutte sulla Fiorentina. "Non so se sia la squadra che mi ha impressionato di più - risponde Andrea Stramaccioni a precisa domanda -, anche perché in questo momento la classifica esprime fedelmente quanto si è visto in campo, con Juve e Napoli là davanti, ma la Fiorentina per le caratteristiche dei giocatori che ha scelto esprime grandi qualità e doti di palleggio, è in salute, motivata. In questo momento è la squadra più in forma della Serie A".


    Dalla squadra al suo allenatore: "Vincenzo prima di tutto è un amico fuori dal campo - sottolinea il tecnico nerazzurro -, poi un collega, di lui posso solo dire bene. Non avevo dubbi che avrebbe fatto bene ma se devo dire la verità sta facendo ancora meglio di quanto potessi immaginare. Gli elogi che gli stanno facendo se li merita tutti".

    A Stramaccioni viene quindi chiesto se modellerà in qualche modo la sua formazione in base alla presenza di Jovetic: "Credo che, seppur avendo grande rispetto per la Fiorentina e il suo stato di forma, l'Inter vada sempre in campo per fare la partita e vincere. Il rispetto per l'avversario è giusto ma cambiare gli interpreti per un giocatore avversario no, non per un singolo. Detto questo, la Fiorentina troverà un'Inter pronta a metterla in difficoltà e a cercare di vincere la partita".


    Altre Notizie