Calciomercato.com

  • VIDEO Stramaccioni:| 'Complimenti ai giovani'

    VIDEO Stramaccioni:| 'Complimenti ai giovani'

    Andrea Stramaccioni commenta la prova dell'Inter contro il Neftci a partire dalle parole rilasciate poco prima da Esteban Cambiasso a proposito delle indicazioni positive tratte oggi in vista del match contro il Napoli: "Sono moltissime - conferma l'allenatore - e la cosa più importante è fare i complimenti a tutti questi ragazzi giovani che oggi hanno tenuto bene il campo. Faccio i complimenti a loro, al direttore sportivo Piero Auslio, a Roberto Samaden che sono con Pierluigi Casirgahi gli assi portanti del nostro settore giovanile. Cambiasso centrale? Non è la prima volta, l'importante era finire bene davanti ai nostri tifosi".

    Davanti all'ipotesi di diramare la lista dei giocatori convocati per il Napoli via twitter, Stramaccioni sorride e replica: "No, mi dispiace deludervi, ma sono veramente indietro in questo senso: non ho né un profilo facebook né twitter...Sneijder? Parlo solo di quello che succede in campo e credo che la situazione tra di noi sia moto chiara, serena e lineare. Wesley lo sa, la scelta è solamente mia. Infastidito dall'essere anticipato con un tweet nell'annuncio dei convocati? C'è stato un equivoco, io avevo deciso di diramare solo la lista dei giovani, ma a Sneijder avevo già detto che avrebbe lavorato con altri la mattina dopo. Diciamo che lui non sapeva questo, ma non è accaduto nulla di che. In questo momento la mia valutazione è che schiero in campo coloro che sono i migliori, come ho sempre fatto".

    "Ho la fortuna di allenare una squadra che gli stadi importanti li ha visti tutti', continua Stramaccioni pensando ai prossimo appuntamenti in Europa League: "Il nostro obiettivo è restare fino in fondo alla competizione. Quello che uscirà dall'urna, andrà benissimo. Adesso ci concentriamo sul campionato e su Coppa Italia, poi a febbraio ritorneremo a pensare all'Europa".

    Infine sul profilo del giocatore che l'Inter ha in mente per il prossimo mercato: "Le caratteristiche sono quelle di una prima punta centrale, che sappiamo essere ciò che mancava dall'inizio. È l'unica lacuna a livello di caratteristiche, ma ho detto che o arriva con queste caratteristiche o penseremo al recupero degli infortunati".

    Altre Notizie