Calciomercato.com

  • Inter, Taremi può diventare comunitario: avviate le pratiche in Portogallo

    Inter, Taremi può diventare comunitario: avviate le pratiche in Portogallo

    • Redazione CM
    L'Inter potrebbe tesserare Mehdi Taremi come calciatore comunitario? Difficile, ma non del tutto impossibile. Il club nerazzurro ha da tempo trovato l'accordo con il centravanti iraniano per trasferirsi a Milano al termine dell'attuale stagione a parametro zero, una volta che il suo contratto con il Porto arriverà alla naturale scadenza e quindi a partire dal 1 luglio 2024. Secondo quanto riportato da O Jogo, tuttavia, in questo lasso di tempo e quindi prima di depositare il contratto, il giocatore potrebbe fare in tempo ad ottenere dal governo portoghese il passaporto comunitario.

    Taremi è arrivato in Portogallo nel lontano 2019, possidere da un anno una casa di proprietà a Vila Nova de Gaia e suo figlio è nato su territorio portoghese. Per questo da qualche mese ha avviato le pratiche burocratiche per richiedere la nazionalità portoghese.

    Secondo il quotidiano portoghese il primo step è stato già raggiunto a gennaio quando ha ricevuto il titolo di residenza permanente nel Paese, uno dei documenti necessari per presentare la domanda e nelle prossime settimane l'iter andrà avanti. La domanda finale sarà presentata a inizio estate presso l'Agenzia AIMA, che ha assunto le funzioni amministrative legate a questi contesti dopo l'estinzione del 'Servizio Stranieri e Frontiere' nel 2023. Difficile che ci sia il margine per depositare il contratto di Taremi prima che arrivi il passaporto portoghese, ma non del tutto impossibile

    Altre Notizie