Calciomercato.com

  • Inter, venerdì derby con il Monza: ecco chi sono gli osservati speciali di Conte

    Inter, venerdì derby con il Monza: ecco chi sono gli osservati speciali di Conte

    • GM
    E' un'amichevole suggestiva quella che venerdì alla Pinetina vedrà scendere in campo l'Inter e il Monza: contro il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, per i nerazzurri sarà un po' come respirare aria di derby (al di là del fatto che poi il match, non ufficiale, sia comunque un 'derby lombardo'). Stracittadine ormai lontane nel tempo, ovviamente, quelle fra l'Inter di Moratti e il Milan berlusconiano, ma che resteranno per sempre nella storia del calcio, oltre che della storia milanese. 

    Come comunica l'Inter, le due squadre scenderanno in campo venerdì 13 alle 15 al Centro Sportivo Suning. Ad autorizzare l’incontro amichevole è stata la Lega Serie A, nel rispetto delle norme contenute nel DPCM del 3 novembre 2020. In occasione del match verrà garantita la corretta applicazione dei protocolli sanitari in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19.

    Assenti numerosi giocatori per gli impegni con la rispettive nazionali (Bastoni, Barella, D’Ambrosio, Gagliardini, Pinamonti, Sanchez, Vidal, Perisic, Brozovic, Skriniar, Lukaku, Kolarov, Eriksen, De Vrij, Lautaro e Hakimi), Antonio Conte utilizzerà gli elementi rimanenti della rosa, con l'aggiunta ovviamente di qualche elemento della Primavera

    Sotto osservazione da parte del tecnico ci saranno quindi i giocatori che sono stati meno utilizzati in questa prima parte della stagione e che invece dopo la sosta, quando l'Inter inizierà un vero e proprio tour de force fino a Natale fra impegni di campionato e di Champions, potrebbero tornare utili alla causa. 

    Tolti i nazionali, e al netto di eventuali chiamate in infermeria, a Conte restano Padelli (ancora positivo al Covid) e Radu, Ranocchia, Darmian, Vecino, Sensi e Nainggolan. Sarà soprattutto per questi ultimi due, finora deludenti (seppur con sfumature diverse e al di là del Covid e degli infortuni), che il test di venerdì avrà un'importanza particolare.

    Altre Notizie