Calciomercato.com

Inter: Yaya-Witsel, Berardi o Candreva

Inter: Yaya-Witsel, Berardi o Candreva

Il mercato dell'Inter è al bivio. Mancini viene invitato a incontrare i nuovi proprietari cinesi di Suning, anche per definire le strategie in vista della campagna acquisti estiva. Ci sono due nodi da sciogliere: Yaya Touré o Axel Witsel a centrocampo, Berardi o Candreva sulla fascia destra. 

YAYA TOURE' - Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la moglie del 33enne ivoriano spinge per trasferirsi a Milano. Nell'ultimo anno di contratto con il Manchester City, Yaya Touré  percepirebbe più di 11 milioni di euro: l'Inter sarebbe pronta a spalmare certe cifre su un triennale da 5 milioni a stagione. Sfruttando la sinergia con lo Jiangsu e i diritti di immagine (una vera e propria miniera d’oro in Cina), la nuova proprietà nerazzurra potrebbe anche alzare la posta. Poi resta il nodo cartellino: resta da vedere se il club inglese accetterà di liberarlo gratis oppure se proverà a chiedere 3-5 milioni di indennizzo. 

WITSEL - La prima alternativa (di lusso) è rappresentata da Axel Witsel. Il nazionale belga interessa pure a Chelsea, Manchester United e Napoli. Lo Zenit chiede 30 milioni di euro, una cifra che il presidente De Laurentiis non vorrebbe spendere. Il giocatore guadagna 4,2 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio che non rientra nei parametri del Napoli. A parte questi intoppi, c’è però il gradimento dello stesso Witsel, che verrebbe volentieri a giocare nel campionato italiano in una squadra che parteciperà alla prossima Champions League

SVOLTA A DESTRA - Tornando all'Inter, visto che il Sassuolo non molla Berardi, è pronto un rilancio fino a 20 milioni per Candreva della Lazio. Intanto l'agente di Perisic rassicura i nerazzurri: "E' un giocatore dell'Inter ed è felice a Milano, non ha alcuna intenzione di andarsene e anzi intende restare per vincere con la maglia nerazzurra. Mancini lo considera importante per la squadra del futuro. Se poi la società vorrà cederlo, questo è un altro discorso, ma Perisic non prende in considerazione l’idea di un trasferimento". Secondo il Corriere dello Sport, sulle tracce del croato ci sono Chelsea, PSG e Manchester United. 
 

Altre notizie