Calciomercato.com

  • Inter, Zanetti fiducioso: 'Meritavamo altro, ma otterremo qualcosa di importante. Lo scudetto...'

    Inter, Zanetti fiducioso: 'Meritavamo altro, ma otterremo qualcosa di importante. Lo scudetto...'

    Il giorno successivo la sconfitta contro il Barcellona, Javier Zanetti prova comunque a guardare il bicchiere mezzo pieno. Lo storico capitano dell'Inter, attuale vice-presidente, ha parlato a margine del premio 'Mecenate dello Sport', consegnatogli a San Siro dalla fondazione Varaldo Di Pietro per i meriti sportivi e la fondazione Pupi. "Dalle sconfitte si impara sempre" ha dichiarato, "e quanto successo ieri ci deve aiutare a crescere. Dispiace per la squadra, ma un risultato non deve condizionare il grande lavoro fatto fin qui. I ragazzi stanno dando tutto, lo hanno fatto anche ieri. Meritavano un risultato diverso, ma non sempre basta il massimo per arrivare alla vittoria. Siamo convinti che la strada imboccata porterà a qualcosa di importante".

    SU CONTE - "Vivendo ogni giorno a contatto con lui vedo la sua cultura del lavoro, la sua professionalità e quella del suo staff. Lavora su ogni piccolo dettaglio, questo non può far altro che farci guardare al futuro. Possiamo iniziare un percorso importante, c'è fiducia e cultura del lavoro, oltre all'ambizione".

    SULLO SCUDETTO - "E' presto, pensiamo partita dopo partita e i risultati arriveranni. Bisogna rialzarsi, il recupero degli infortunati ci aiuteranno a riprendere la strada giusta".

    SU CONTE-MOURINHO - "Non faccio paragoni, sono due allenatori con una forte personalità e grande cultura del lavoro. La mia Inter iniziò il percorso con Mancini e lo chiuse con Josè, sono stati sei anni indimenticabili". 

    Altre Notizie