Calciomercato.com

  • Intermania:| Agosto non ti conosco

    Intermania:| Agosto non ti conosco

    • C.G.

    Dilemma preparazione. Lasciando per un attimo da parte il tema mercato, la prima decisione di Benitez all'Inter è legata all'inizio della stagione, che mette subito in palio due titoli per arricchire la bacheca. La Supercoppa Italiana si gioca (a Pechino?) con la Roma il 21 agosto, solo sei giorni prima di quella Europea a Montecarlo contro l'Atletico Madrid.

    Rafa ha toccato l'argomento già nel giorno della sua presentazione: "Dobbiamo vincere i trofei che mancano - ha spiegato il tecnico spagnolo - so già che il mese di agosto andrà preparato bene e senza tanto tempo a disposizione".

    Giusto. Ma non va commesso l'errore opposto di accelerare troppo i tempi. L'Inter è attesa da una stagione lunga e faticosa, l'anno dopo il Mondiale nasconde sempre qualche insidia, senza trascurare la parentesi del torneo Intercontinentale a Dubai ed il possibile rilassamento da 'pancia piena' post tripletta. Basti pensare alle parole di Eto'o, che dal Sudafrica ha ricordato che il suo ruolo è quello di centravanti: sarà ancora disposto a sacrificarsi sulla fascia?

    Altre Notizie