Calciomercato.com

  • Intermania: con Gabbia al Milan e Gatti alla Juve, al posto di Skriniar va bene uno tra questi

    Intermania: con Gabbia al Milan e Gatti alla Juve, al posto di Skriniar va bene uno tra questi

    • Cristian Giudici
    Tre sorpresone in sette giorni. Dopo il colpaccio dell'Empoli contro l'Inter lunedì scorso a San Siro, ieri sono arrivate le vittorie in trasferta di Sassuolo e Monza in casa di Milan e Juve. Merito delle "piccole", ma anche colpa delle tre grandi squadre del calcio italiano. Tutte alle prese con una stagione altalenante. I nerazzurri sono quelli messi meglio in classifica, hanno fatto più bella figura anche nella fase a gironi di Champions League eliminando il Barcellona e hanno già messo in bacheca un trofeo: la Supercoppa italiana vinta in Arabia Saudita contro il Milan. Il derby di domenica prossima a San Siro sarà tutta un'altra storia, perché i campioni d'Italia non possono permettersi un altro passo falso e giocheranno col coltello tra i denti. 

    IL CASO SKRINIAR - Dell'addio annunciato del capitano avevamo già scritto settimana scorsa (LEGGI QUI). Lo scorso agosto l'Inter aveva rifiutato 50 milioni di euro dal PSG e aveva "contro" i tifosi, che invece oggi puntano il dito contro Skriniar. Per il quale i nerazzurri ora si accontenterebbero di una ventina di milioni, cifra raggiungibile solo se il calciatore rinunciasse a una parte della montagna di soldi promessi da Al-Khelaifi (9 milioni netti all'anno più un altro paio di bonus e un premio alla firma). Intanto ci sono ancora due nodi da sciogliere: se lo slovacco andrà in Francia subito o a fine stagione e come rimpiazzarlo.  



    I POSSIBILI EREDI - L'ideale sarebbe Scalvini dell'Atalanta, che è il sogno sul mercato estivo. Per l'immediato si fanno i nomi di Becao (Udinese), Demiral (Atalanta), Milenkovic (Fiorentina), Djaló (Lille), Lindelof (Manchester United) e Kehrer (West Ham) o un altro jolly da pescare all'estero. Anche se poi in campo Inzaghi potrebbe confermare gli italiani schierati sabato a Cremona: Darmian, Acerbi e Bastoni. Ieri in difesa hanno giocato Gabbia nel Milan e Gatti nella Juve. Se la concorrenza è messa così, non sarebbe uno scandalo puntare su Baschirotto del Lecce. Come suggerito dal giornalista Caressa: un consiglio per l'acquisto che ha fatto infuriare Cassano. Sono tempi duri per tutti. 
     

    Altre Notizie