Calciomercato.com

  • Intermania, Thuram esulta come Lautaro ed eguaglia Eto'o: Ibra nel mirino

    Intermania, Thuram esulta come Lautaro ed eguaglia Eto'o: Ibra nel mirino

    • Cristian Giudici
    Il Cagliari frena l'Inter sul secondo pareggio a San Siro nel 2024, un anno solare in cui per il resto i nerazzurri hanno sempre vinto in campionato le altre 12 partite. A 6 giornate dalla fine della Serie A mancano 5 punti per la certezza aritmetica dello scudetto della seconda stella, che può arrivare già nel derby di lunedì prossimo in caso di vittoria contro il Milan. Invece in caso di pareggio poi alla squadra di Simone Inzaghi basterebbero altri 2 punti nelle ultime 5 gare. La sostanza non cambia, così come è un particolare di poco conto il record di punti (102), che resta alla Juventus di 10 anni fa con Antonio Conte in panchina. 

    THURAM FRA ETO'O E IBRA - Sotto gli occhi del camerunese André Onana, Marcus Thuram sblocca il risultato, esulta alla Lautaro Martinez (in tribuna per squalifica) ed eguaglia un grande ex nerazzurro connazionale del portiere passato al Manchester United: Samuel Eto'o. Che nell'annata del Triplete (2009/2010) chiuse il suo primo campionato in Italia con 12 gol e 6 assist. Alla sua prima stagione in Serie A con la maglia dell'Inter l'attaccante francese è già a quota 11 gol e 7 assist: ora nel mirino c'è Zlatan Ibrahimovic, autore di 15 gol e 6 assist nel 2006/2007. Due mesi dopo la sua ultima rete segnata con la Salernitana, Thuram interrompe il digiuno su assist di Alexis Sanchez. In questa stagione l'attaccante cileno è a 4 gol e 4 assist in 946 minuti giocati, una media di una partecipazione alla rete ogni 118 minuti. 

    CALHANOGLU INFALLIBILE - Il raddoppio porta la firma di Hakan Calhanoglu, salito a 11 gol in questo campionato, il nono su nove rigori calciati. In tutta la sua carriera il turco ha segnato 39 rigori su 43, sbagliandone soltanto 4: uno in nazionale e 3 in Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen. In Serie A ha una percentuale realizzativa dal dischetto del 100%: 15 su 15. Gliene mancano altri due per eguagliare il record europeo detenuto con 17 rigori segnati di fila dallo spagnolo Diego Tristan, dal brasiliano Fabinho e dal tedesco Fritz Walter. L'Inter guida anche la classifica dei rigori a favore in questa Serie A con 13, ma è difficilmente raggiungibile il record del Milan (20) stabilito nella stagione 2020/2021. Un altro derby. 
     

    Commenti

    (82)

    Scrivi il tuo commento

    vacanziere
    vacanziere

    SI E' VERO ... IL RECORD NON C'E' PIU' E LA CAUSA E' CHE .... ANCHE ACERBI NON...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie