Calciomercato.com

  • Intermania: Triplete di figuracce, ecco come andrà con Porto e Juve

    Intermania: Triplete di figuracce, ecco come andrà con Porto e Juve

    • Cristian Giudici
    Non c'è due senza tre. Dopo il pareggio per 0-0 con la Sampdoria e la sconfitta per 1-0 a Bologna, l'Inter perde anche con lo Spezia. Un Triplete di figuracce in trasferta, dove i nerazzurri sono lontani parenti di quelli che si vedono a San Siro. I numeri parlano da soli: la squadra di Inzaghi è prima in classifica in casa e settima fuori, dove in questo campionato ha raccolto più sconfitte (6) che vittorie (5) con 24 gol subiti in 13 partite. Per trovare una statistica peggiore di quest'ultimo dato bisogna tornare indietro nel tempo fino alla stagione 1947/48, 75 anni fa! 

    BASTA SCUSE - Di fronte a questi numeri non ci sono scuse che tengano. Né i tiri (28 ieri e 25 a Genova), né il rigore sbagliato da Lautaro. Tantomeno quello fischiato contro Dumfries, il primo "fallo di petto" sanzionato nella storia del calcio. Sarebbe ora di finirla anche con le scuse ai tifosi. Vedere alcuni calciatori andare a parlare con i capi ultrà fa ancora più rabbia della sconfitta. 

    ANDRA' TUTTO BENE? - Si può trovare un aspetto positivo dal ko con lo Spezia? Sì, ripensando agli alti e bassi della pazza Inter targata 2022/2023. Una squadra che dà il meglio quando è messa alle strette e non può più sbagliare, come ad esempio contro il Barcellona. In questo senso Lautaro e compagni non falliranno i prossimi due impegni prima della sosta per le nazionali: martedì sul campo del Porto in Champions League e domenica 19 marzo a San Siro contro la Juve in campionato. C'è da scommetterci. 
     

    Altre Notizie