Calciomercato.com

  • Isla parla di Guidolin:| 'Mi ricorda Bielsa'

    Isla parla di Guidolin:| 'Mi ricorda Bielsa'

    • L.T.

     

    La sfida con la Juventus vedrà un gradito e atteso ritorno tra le fila dei friulani. Sarà infatti a disposizione del tecnico Francesco Guidolin il centrocampista Mauricio Isla dopo la squalifica di due giornate ereditata dallo scorso campionato. “E’ stata dura stare fuori in questo inizio di stagione. Ho commesso un grave errore nell’ultimo match contro la Lazio. Mi dispiace perché così ho perso due partite importanti e perché non ho potuto dare il mio contributo alla squadra. Ho lavorato tanto dal punto di vista fisico e atletico per arrivare pronto all’appuntamento di domenica". 

    La classifica non rispecchia il reale valore dimostrato dai bianconeri in queste prime due giornate di campionato: “Contro l’Inter abbiamo giocato bene, probabilmente anche meglio che contro il Genoa. Non meritavamo di perdere, secca uscire da San Siro ancora una volta con un pugno di mosche in mano. Ora lavoriamo per fare un filotto di risultati positivi”.


    Il centrocampista della “Roja” ha risposto alla convocazione in Nazionale andando anche a segno nell’amichevole disputatasi a Kiev contro l’Ucraina il 7 settembre: “Con il Cile sono più libero di andare avanti, qui invece devo badare anche a difendere. Attaccare è semplice, l’importante è rientrare per fare bene entrambe le fasi. E’ quello che mi chiede il mister, si tratta di un lavoro faticoso, ma mi applico per farlo al meglio. Fisicamente sto molto bene, l’amichevole con la nazionale mi è servita per mantenere il ritmo partita”.

    La Vecchia Signora è partita con il freno a mano tirato e un solo punto conquistato nelle prime due giornate. Il pirotecnico pareggio interno contro la Sampdoria ha attirato le prime critiche sul reparto difensivo dei bianconeri di Torino: “La Juventus è una squadra molto forte. Nonostante si parli già di una piccola crisi, non ci credo molto. Hanno acquistato giocatori di classe e qualità che noi conosciamo bene come Pepe e Quagliarella. Non credo abbiano problemi in difesa, semplicemente hanno molti ragazzi nuovi che si devono adattare”.

    Al compagno di Nazionale Alexis Sanchez è mancato solo il gol in queste prime giornate: “Si arrabbia molto per questo, gli dà fastidio non trovare la via della porta. Contro l’Inter è andato vicino alla prima marcatura stagionale, speriamo si sblocchi domenica”.

    Che cosa è cambiato dall’anno scorso? “Sono arrivati giocatori nuovi e molti giovani. Penso che Pinzi sia un innesto fondamentale per il nostro centrocampo. Con mister Guidolin facciamo molta più tattica rispetto al passato. Mi ricorda il Ct Bielsa, sono due allenatori molto simili”.


    Altre Notizie