Calciomercato.com

  • Italia-Argentina 1-2, Insigne, Higuain e Banega in gol per Papa Francesco

    Italia-Argentina 1-2, Insigne, Higuain e Banega in gol per Papa Francesco

    Italia-Argentina, amichevole di Roma in onore del Papa, è stata vinta dai sudamericani per 2-1. La sfida (stadio Olimpico, ore 20.45) arriva dopo che ieri le due formazioni sono state ricevute in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano. Sono sette i rientri, tra i convocati del ct, rispetto al gruppo che ha partecipato alla Confederations Cup: Osvaldo, Florenzi, Verratti, Insigne, Antonelli, Ranocchia e De Silvestri. La Nazionale torna in campo dopo il terzo posto conquistato alla Confederations Cup, un test importante in vista delle due gare di qualificazione al Mondiale del 6 e del 10 settembre, la prima a Palermo contro la Bulgaria, la seconda a Torino contro la Repubblica Ceca. A decidere il match le reti di Higuain, Banega e Insigne

    Italia-Argentina 1-2

    20' Higuain (A), 49' Banega (A), 76' Insigne (I)

    FORMAZIONI UFFICIALI

    ITALIA (4-3-3): Buffon (C); Maggio, De Rossi, Chiellini, Antonelli; Montolivo, Verratti, Marchisio; Candreva, Osvaldo, Giaccherini. Allenatore: Prandelli.
    ARGENTINA (4-2-3-1): Andujar; Campagnaro, Garay, F. Fernandez, Basanta; Biglia, Mascherano (C); Di Maria, Palacio, Lamela; Higuain. Allenatore: Sabella.


    Altre Notizie