Calciomercato.com

  • Italia, Bonucci: 'Schiacciati dalla pressione. Ci manca la spensieratezza dell'Europeo'

    Italia, Bonucci: 'Schiacciati dalla pressione. Ci manca la spensieratezza dell'Europeo'

    Leonardo Bonucci, difensore dell'Italia, parla a Raisport dopo la partita pareggiata contro l'Irlanda del Nord: "Il primo pensiero è a marzo. Non c'è da fare tanti pensieri all'indietro. Bisogna guardare avanti, ci saranno due partite impegnative, la prima, e dopo tre giorni speriamo la seconda. Dobbiamo ricaricare le pile e ritrovare quell'equilibrio, quella cattiveria e quella spensieratezza che avevamo all'Europeo".


    E ancora: "Ci è mancata la spensieratezza. Lì giocavamo a calcio con il piacere di farlo. Ora inconsciamente essendo campioni d'Europa qualcosa si è inceppato. Bisogna approcciare la partita in maniera più leggera".

    Sulla partita contro l'Irlanda: "Saremmo dovuti arrivare in maniera diversa alla partita di stasera. Dopo l'Europeo ci siamo complicati la vita e stasera siamo arrivati qui con un risultato solo. Questo è il calcio, peccato. Avevamo la possibilità di andare ai Mondiali, complimenti alla Svizzera e ora prepariamo la prima partita playoff. Sono convinto che se noi ritroviamo quella spensieratezza e voglia di divertici, andremo al mondiale e faremo grande mondiale".

    Altre Notizie