Calciomercato.com

  • Italia, De Rossi: 'Il futuro è il Mondiale, non possiamo lasciarcelo scappare'

    Italia, De Rossi: 'Il futuro è il Mondiale, non possiamo lasciarcelo scappare'

    Daniele De Rossi è intervenuto a Rai Sport prima di Italia-Macedonia del Nord: "Palermo è la solita città che vive di calcio anche se gioca in palcoscenici che non merita. Anche per questo siamo arrivati noi per dare una bella serata a loro e anche a noi".

    COSA SERVE ALLA SQUADRA - "I ragazzi proveranno giocarla come hanno vinto gli Europei. Sono grandi campioni, il futuro è il Mondiale e non possiamo lasciarcelo scappare".

    CHIELLINI - "Sta meglio. Viene da un periodo di inattività, poi si è allenato e ha fatto 45 minuti domenica. Il mister e luì sono esperti. Lui sa gestire la sua condizione fisica".

    SPAREGGIO CON LA SVEZIA - "Io non ne parlerei di quello spareggio. E' un pensiero negativo, noi dobbiamo portare con noi solo pensieri positivi. E' diversa anche la formula. Quello era uno scontro secco. E' diverso tutto, è diversa la squadra. Abbiamo un precedente bello come gli Europei. Partiamo da lì".

    GRUPPO - "Se sono tornato non è che porto qualcosa in campo. Io devo portare un po' di entusiasmo, di leggerezza e spensieratezza. E un po' di quel profumo di quell'estate magica".

    Altre Notizie