Calciomercato.com

  • Italia, Mancini: 'Rinnovo Donnarumma? Non sono preoccupato, ora Gigio è più esperto. Barella...' VIDEO

    Italia, Mancini: 'Rinnovo Donnarumma? Non sono preoccupato, ora Gigio è più esperto. Barella...' VIDEO


    Roberto Mancini, ct dell'Italia, parla in conferenza stampa allo stadio Tardini di Parma, dove domani gli Azzurri affronteranno l'Irlanda del Nord nelle qualificazioni a Qatar 2022: "Speriamo sia un ambiente magico. Credo lo sia sempre, poi ci sono momenti più difficili e altri più felici. Rappresentiamo comunque una grande Federazione, che ha vinto quattro Mondiali: penso sia sempre bello".

    RINNOVO DONNARUMMA - "Non sono preoccupato, i ragazzi sono abituati. Gigio è più esperto rispetto all'Europeo Under 21, non mi preoccupa più di tanto: la concentrazione sarà su quell'obiettivo. Le regole ci sono sempre, non dobbiamo trovare regole speciali per questo".

    LETTERA PRANDELLI - "Rispetto la sua scelta, ma non posso entrare nel merito perché non so veramente nulla. E' una brava persona".

    QUALIFICAZIONI MONDIALI - "Di per sé sarà una cosa molto importante: sarà la prima, la più difficoltosa che affronteremo a Parma perché arriva dopo tanti mesi. Ci sarà da stare molto attenti e concentrati, è sempre meglio iniziare con il piede giusto".

    FORMAZIONE - "Non ho dubbi se non forse uno. Stiamo valutando il resto per vedere. Troviamo oggi i ragazzi dell'Inter, abbiamo avuto qualche problema e valutiamo per la panchina".

    IRLANDA DEL NORD - "E' una squadra tipicamente britannica, bravi nel contrattacco. Non dovremo prendere rischi, ci saranno spazi ridotti soprattutto all'inizio. Come fisicità sono anglosassoni, ma il loro gioco è un po' diverso: difendono molto bene, non concedono molti spazi e sono molto bravi nei contropiedi, però nelle qualità fisiche e tecniche c'è questo".

    BARELLA - "Conosce la squadre a ha iniziato con noi. Oggi abbiamo fatto un allenamento un po' più intenso, quello di concetto era di ieri: non ha perso molto, decidiamo domani se schierarlo o meno".

    TRE PARTITE IN UNA SETTIMANA - "E' un po' un problema, tre gare così intense per le qualificazioni... Non è semplice, però è anche vero che questa squadra ha una certa mentalità, negli ultimi due anni è sempre molto concentrata: loro sanno benissimo, per esperienza, che iniziare bene sarà importante".

    OBIETTIVO MONDIALE - "In questi cinque mesi mi sono riposato, di energie ne ho e mi mancava molto. L'obiettivo sono le qualificazioni, dopo queste tre partite vedremo l'Europeo. Ci concentriamo sulla partita di domani".

    Altre Notizie