Calciomercato.com

  • Chiellini: 'La Juve ha fatto meno del previsto, il problema non è Pirlo. La Nazionale ti rigenera, Prandelli...' VIDEO

    Chiellini: 'La Juve ha fatto meno del previsto, il problema non è Pirlo. La Nazionale ti rigenera, Prandelli...' VIDEO


    È Giorgio Chiellini ad affiancare Roberto Mancini in conferenza stampa per la presentazione della gara che domani vedrà l'Italia affrontare a Parma l'Irlanda del Nord gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

    GARA IMPORTANTE - "Non rischiamo di sottovalutare la partita, ci siamo scottati anni fa, sappiamo l'importanza della partita in sé. Non puoi sbagliare, non sono preoccupato dell'approccio dal punto di vista mentale, gigioneggiando troppo. È una partita da vincere e giocare, anche se non sarà semplice per molti motivi. C'è una squadra diametralmente opposta rispetto alle nostre caratteristiche. Se riescono a imbrigliarci un po' sono pericolosi. Dal punto di vista tecnico non è facile, mentalmente siamo maturi"

    LA NAZIONALE - "Sono arrivate persone come Locatelli, Pessina, Bastoni... non avevano mai assaggiato i colori azzurri. Questa Nazionale mi farà impazzire al quadriennio 22-26 con i ragazzi che diventeranno uomini. C'è grande potenzialità e voglia di confrontarsi. Poi vedremo a giugno, perché in questo incastro non ci sono stati test match come negli altri anni".

    LA JUVE - "La Juve non ha fatto ciò che ci si sarebbe aspettati. Il problema è della Juve in generale, non di Pirlo. Io oggi vorrei rispondere alle domande sulla nazionale, servirebbe analizzare meglio il tema ma credo lo abbiano già fatto Nedved e Paratici in maniera abbastanza esaustiva dopo la partita. Non devo aggiungere altro. Peggior nmomento? Ne ho vissuti di peggiori, ora vedo tanta luce".

    GRUPPO - "Stare con questo gruppo, con i ragazzi... io c'ero alla prima di Nations League contro la Polonia, vivere questo ambiente ti dà molto, a prescindere dal momento della Juventus. Tutti i giocatori vogliono andare in Nazionale, l'ambiente è magico, stare qui ti rigenera. Da tanti mesi che non ci vediamo, un po' di ruggine ci sarà. Domenica hanno giocato quasi tutti, lunedì era didattica in campo. Magari ci può stare la ruggine".

    GIOCATORI CARDINE - "Poi ci sono giocatori cardine, importanti. Ma sono mancati tutti, Verratti, Jorginho, Bonucci, la squadra è sempre andata avanti, è la cosa più bella".

    PRANDELLI - "Mi è dispiaciuto, già le parole post Benevento non mi erano piaciute, avevo già percepito il disagio. Conoscendolo è molto sensibile, erano parole sentite che venivano da dentro. Mi dispiace, non conosco i motivi, posso immaginare che questi due anni abbiano contribuito, ho mandato un messaggio con un abbraccio per la persona e per gli anni in cui abbiamo lavorato insieme. Sentire quelle parole fa male a tutti, noi che lo abbiamo conosciuto e anche a voi".

    Altre Notizie